Lunedì, 28 Novembre 2022
Lunedì, 25 Aprile 2022 13:09

Cuneo - Santostefanese Under 15 e Valle Po Under 14 campioni provinciali

Scritto da redazione

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE - Nelle finali di Centallo, battute Salice e Alba Calcio dopo una girandola di gol. In Under 17 si avvicinano alla vittoria il Busca e l’Alba Calcio, attesa dal derby con l’inseguitrice Albese. Quattro squadre in corsa per due posti nei regionali in Under 16


UNDER 17 - ALBESE, QUANTI RIMPIANTI: KO IN CASA CON IL MARENE

A due giornate dalla fine del campionato, rimangono ancora aperti (ma non troppo) i due gironi di Under 17. Nel gruppo A il pareggio nello scontro diretto tra le prime due della classe fa felice il Busca, che blinda i 5 punti di vantaggio sul Valle Po, un margine rassicurante. Nel gruppo B lo scontro al vertice è in programma domenica prossima, ma nell’ultima giornata è stato il festival delle occasioni mancate. La capolista Alba ha pareggiato 2-2 con la Roretese, ma l’inseguitrice Albese è riuscita a fare addirittura peggio, perdendo 1-2 in casa con il Marene. Rimangono così 4 punti di distanza, in attesa del derby.

UNDER 16 - RORETESE, 5 PUNTI SULLA SECONDA SONO UN MARGINE RASSICURANTE

Mancano ben 4 giornate, ma il primato della Roretese sembra blindato, dall’alto dei suoi 53 punti e di un calendario che prevede solo uno scontro al vertice. È piena bagarre invece per il secondo posto, che - ricordiamo - vale l’accesso diretto ai regionali. La contesa è tra Busca (48 punti), Academy Casale (47) e Csf Carmagnola (45): queste ultime due si sfideranno a duello tra due giornate.

FINALI PROVINCIALI - CLAMOROSA RIMONTA DEL VALLE PO, DA 1-4 A 6-4

Sono state disputate ieri a Centallo le finali provinciali della Delegazione di Cuneo. In Under 15 ha vinto la Santostefanese, che ha battuto 5-3 il Salice dopo i supplementari. Felicissimo il tecnico Giancarlo Schierano, che celebra i suoi giocatori: "E' stata un'annata fenomenale, la squadra è stata eccezionale e lo ha dimostrato durante tutto l'anno. I ragazzi sono cresciuti sotto tutti gli aspetti, tecnici, tattici, atletici e lo hanno dimostrato ulteriormente in questa partita con il Salice. La vittoria è stata la ciliegina sulla torta di una fantastica stagione e bisogna fare i complimenti agli avversari, un avversario davvero tosto che ci ha messo in difficoltà e ci ha costretto ad impegnarci al massimo delle nostre possibilità per trionfare. Faccio un plauso a tutti e sono felice possano portarsi dietro il bellissimo ricordo di questo successo di valore".
Altrettanto spettacolare la finale di Under 14, con il Valle Po che è stato capace di rimontare dal 2-4 al 6-4 l’Alba Calcio (doppiette di Ferretti e Reinaudo, gol di Bonansea e Samaritano). Tutte e quattro queste società, comunque, sono qualificate ai campionati regionali per la prossima stagione, mentre dovranno passare dai playoff Revello e Alba Calcio in Under 15, Saluzzo e Albese in Under 14.

Letto 1168 volte Ultima modifica il Martedì, 26 Aprile 2022 15:37

Registrati o fai l'accesso e commenta