Sabato, 13 Luglio 2024

Tutto pronto per il Calcio&Coriandoli: presentato il calendario, Venaria-SanMauro aprirà un grande torneo

VENARIA - Serata di presentazione per la manifestazione dedicata ai 2007 e 2008, arricchita dalla presenza di ” Juventus, Torino, Inter e Atalanta. Eudo Giachetti: “Questo torneo è tra i più importanti del Piemonte, qui si fa qualità e si costruisce qualcosa di importante per i ragazzi”


Venaria-SanMauro (2007) e Juventus Women-Mathi Lanzese (2008), in programma sabato 14 dicembre alle ore 14, saranno le partite inaugurali della quattordicesima edizione torneo nazionale Calcio&Coriandoli: stasera, nel la “Sala delle Vittorie” dell’impianto sportivo Don Mosso di Venaria, è stato sorteggiato il calendario della manifestazione riservata alle categorie Esordienti 2007 ed Esordienti fascia B 2008. La fase regionale proseguirà fino alle finali del 9 febbraio, mentre nei giorni di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio andrà in scena la fase finale, cui parteciperanno le “magnifiche quattro” Juventus, Torino, Inter e Atalanta, oltre ad Alessandria nei 2008, Casale nei 2007 e Gozzano con entrambe le annate, i Cervotti padroni di casa e la squadra che si imporrà nella lunga fase dilettantistica.

IL PRESIDENTE MALLARDO: “VETRINA ECCEZIONALE PER I RAGAZZI”

“Tornei come questi non vengono organizzati solo per fare cassa - spiega Domenico Mallardo, presidente dei Cervotti - perché comportano un lavoro enorme, ma hanno un significato che va ben oltre quello economico: servono per la società e soprattutto per i ragazzi che lo giocano. L’anno scorso il Pozzomaina 2006 ha dato del filo da torcere a tutti e noi abbiamo tifato per loro, come facciamo per le nostre squadre, perché per i giocatori delle dilettanti è una vetrina eccezionale. Anche se è più facile che, alla fine, emergano le società professionistiche, che ringraziamo perché ancora una volta ci onorano con la loro presenza e daranno spettacolo sui nostri campi”.

Rilancia Eudo Giachetti, presente come in rappresentanza della LND Piemonte e Valle d’Aosta: “Questo torneo è tra i più importanti del Piemonte, qui si fa qualità e si costruisce qualcosa di importante per i ragazzi. Ed è anche lo specchio dello stato di salute di una società: solo le società sane possono reggere un impegno, economico e organizzativo, di questa portata”. Per la Federazione c’era anche Paolo Zambon, che ha portato i saluti di Luciano Loparco, coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico.

Evidente soddisfatto anche l’organizzatore del torneo, Luca Scanavino: “Abbiamo squadre non solo da Torino e provincia, ma da tutte le province del Piemonte: le adesioni iniziano ad arrivare spontaneamente già in estate, questo ci rende molto orgogliosi. Anche con le professioniste, ormai, è facile lavorare: oltre a Juventus e Torino, ormai presenze fisse del torneo, l’Inter partecipa per la terza stagione consecutiva e, dopo due stagioni di assenza, torna anche l’Atalanta: vuol dire che queste società si sono trovate bene nei tre giorni dedicati al torneo nazionale. Faremo di tutto per essere all’altezza anche quest’anno”.

LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI

ESORDIENTI 2007 
Girone A - Venaria, Saluzzo, Bacigalupo, SanMauro
Girone B - Chisola, Volpiano, Monregale, San Maurizio
Girone C - Lascaris, Bra, Ciriè, ESA
Girone D - Alpignano, Fossano, Baveno, Nichelino Hesperia
Girone E - Chieri, Rivarolese, Ardor San Francesco, Juventus Women
Girone F - Sisport, Cheraschese, Cenisia, Torino squadra femminile
Girone G - Pro Eureka, Lucento, Mathi Lanzese, Garino
Girone H - Pinerolo, Mirafiori, Settimo, River Leinì

ESORDIENTI FASCIA B 2008 
Girone A - Venaria, Atletico Torino, Mathi Lanzese, Juventus Women
Girone B - Sisport, Fossano, Ciriè, Centrocampo
Girone C - Pro Eureka, Bra, River Leinì, Lesna Gold
Girone D - Chisola, Saluzzo, Pozzomaina, Garino
Girone E - Chieri, Lucento, Caselle, Crocetta
Girone F - Lascaris, Cbs, Monregale, Caselette
Girone G - Pinerolo, Baveno, Pianezza, Valdruento
Girone H - Alpignano, Borgaro, Alicese Orizzonti, Cafasse Balangero

Calcio&Coriandoli_2019-20_calendario_2007.pdf

Calcio&Coriandoli_2019-20_calendario_2008.pdf

Registrati o fai l'accesso e commenta