Lunedì, 04 Marzo 2024

Tre derby più Lione e Nizza: il meglio del calcio femminile alla “International Europe Garino Cup”

UNDER 12 FEMMINILE - 28 partecipanti (tra cui Atalanta, Genoa, Inter, Juventus, Milan, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo e Torino) al torneo che andrà in scena dal 2 al 4 giugno. Presentazione lunedì 27 marzo alle ore 18.30 al Castello di Vinovo


14 società professionistiche su 28 partecipanti, il meglio della serie A più Lione e Nizza: basta questo dato per far capire l’importanza della “International Europe Garino Cup”, giunta alla sua seconda edizione e già punto di riferimento del movimento calcistico femminile italiano e non solo. Dal 2 al 4 giugno 2023 l’impianto sportivo di via Europa 25 a Garino, frazione di Vinovo a due passi da Torino, ospiterà il torneo riservato alla categoria Under 12 Femminile.

Le società partecipanti, dicevamo, sono impressionanti. In rigoroso ordine alfabetico, le professioniste italiane sono Atalanta, Genoa, Inter, Juventus, Milan, Modena, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Triestina: i derby della Mole, della Madonnina e della Lanterna bastano, da soli, ad assicurare spettacolo e agonismo. Ma non basta, perché dalla Francia arrivano due big come Lione e Nizza, cui si aggiungono le dilettanti Gap Foot 05 e CA Plan de Cuques. Le dilettanti piemontesi sono 8, ovvero Accademia Torino, Bra, Bulé Bellinzago, Cit Turin, Juventus Femminile, Freedom, Pinerolo, SCA Scuola calcio astigiana. Tre squadre arrivano dalla Lombardia, le milanesi Pro Sesto e Rhodense e l’Uesse Sarnico, società della provincia di Bergamo affiliata all’Inter. Non ultima, c’è il Colli Ortonovo dalla Liguria.

La conferenza stampa di presentazione è fissata per lunedì 27 marzo alle ore 18.30, presso il Castello della Rovere di Vinovo, nella Sala Mosaico al 1° piano: nell’occasione saranno svelate tutte le novità ed i gironi della nuova edizione.

Registrati o fai l'accesso e commenta