Venerdì, 19 Aprile 2024
Venerdì, 29 Luglio 2016 16:03

San Domenico Savio - Camillo Cascino, Gianni Frenna, Nicola Lomanto e Vincenzo Minniti: quante novità!

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - Tra gli allenatori delle giovanili, confermato solo Alessio Varzi. Il responsabile del Settore giovanile Mauro Burbello presenta la stagione: “Nuovi stimoli per continuare a crescere”

Tutto pronto al San Domenico Savio Rocchetta Tanaro - più brevemente “Sando” - società decisa più che mai a puntare sul Settore giovanile: “Partiamo di nuovo con la voglia e la volontà degli anni precedenti”, assicura il responsabile del Settore giovanile Mauro Burbello, che continua: “La retrocessione in Promozione della Prima squadra non ha portato giovamento a livello di immagine, ma il presidente Bruno Scavino è sempre più convinto di continuare nel percorso di crescita della società”. Progetto che riguarda anche l’acquisizione di una squadra di calcio a 5, sport molto sentito ad Asti: la vecchia Astense si chiamerà Città di Asti e giocherà in serie B, la massima categoria cittadina vista la clamorosa uscita di scena dell’Orange Futsal, che - nonostante lo Scudetto appena conquistato - continuerà solo con il Settore giovanile e la serie D (per chi volesse saperne di più, vi rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale). Niente da fare, invece, per la trattativa con il Colline Alfieri Don Bosco, con cui si era parlato di una fusione: “Poteva essere un discorso interessante - commenta Burbello - ma alla fine hanno vinto i campanilismi”.

GLI ALLENATORI DEL SETTORE GIOVANILE
Tanti cambiamenti sulle panchine delle giovanili, “un po’ per la volontà di alcuni allenatori di andare altrove - spiega Mauro Burbello - un po’ per scelta nostra. A livello di Settore giovanile stiamo facendo bene, seguendo il progetto impostato tre anni fa dal presidente, ma nei gruppi agonistici abbiamo voluto cambiare per ritrovare nuova energia, per dare nuovi stimoli a tutto l’ambiente”.
Ad allenare la Juniores sarà Camillo Cascino nuovo, l’anno scorso secondo nel Corneliano in Eccellenza. Altra novità alla guida degli Allievi 2000, affidati a Gianni Frenna, fino a novembre alla Juniores regionale del Colline Alfieri. L’unico confermato nelle quattro annate delle giovanili è Alessio Varzi, l’anno scorso con il gruppo 2002 e anche secondo in Prima squadra a Stefano Raimondi. Tutti nuovi, invece, i mister delle due annate di Giovanissimi: 2002 a Nicola Lomanto, in arrivo dalla Sca, 2003 a Vincenzo Minniti, ex Asti. Sempre da Asti arrivano Matteo Ponza, istruttore degli Esordienti 2004, e Maurizio Danone, assegnato agli Esordienti fascia B 2005; per l’altro gruppo, è confermato Gabriele Zaccaro.
Escono di scena, quindi Alessandro Calaciura (Juniores) e Giorgio Zannino (’99), entrambi in attesa della chiamata giusta, mentre Adriano Lovazzano (2000) si è avvicinato a casa andando ad allenare la Juniores provinciale a Villafranca; infine Mirko Lombardo (2001) ha colto al volo la grande occasione chiamata Alessandra, dove allenerà gli Esordienti fascia B 2005.

Il comunicato ufficiale dal sito www.sandocalcio.it
La base essenziale in una società sportiva è data dalla capacità della stessa di essere attrattiva per i giovani e le famiglie, nell’educarli ai più sani principi sportivi, che comprendono svago, gioco, divertimento e partecipazione.
San Domenico Savio anche in questa stagione, grazie all’apporto di Mauro Burbello e Paola Tona, responsabili organizzativi, ha dato fondo a tutte le riserve interne per attivare un percorso sportivo e di crescita a favore di tutti i ragazzi che ne faranno parte.
Diciotto le squadre appartenenti a diverse categorie (Juniores, Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini) che calcheranno i campi con figure di riferimento di primo piano nell’educazione sportiva.

Juniores regionale Camillo Cascino
Allievi (2000) Giovanni Frenna
Allievi fascia B ( 2001) Alessio Varzi
Giovanissimi ( 2002) Nicola Lo Manto
Giovanissimi fascia B (2003) Vincenzo Minniti
Esordienti a 11 (2004 ) Matteo Ponza
Esordienti a 9 ( 2005 ) Maurizio Dadone
Esordienti a 9 (2005) Gabriele Zaccaro
Pulcini a 7 (2006) Scarpa Simone
Pulcini a 7 (2006) Stefano Marchiò
Pulcini a 7 (2006) Matteo Cisternino
Pulcini a 7 (2007) Daniele La Mattina
Pulcini a 7 (2007) Luca Pasquino
Primi calci a 5 (2008) Fabrizio Baracco
Primi calci a 4 (2009) Emanuele Scarpulla
Primi calci a 4 (2009) Matteo Sinai
Piccoli amici (2010) Fabio Borio, Vito Pistillo
Piccoli amici (2011) Nicola Dakaj
Preparatore portieri Bortot Emanuele

Letto 3389 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta