Domenica, 08 Settembre 2024

Pulcini 2008 - Tripla festa per Toro e Chisola, il Rosta fa doppietta

IL PUNTO - Pro Eureka, Collegno Paradiso (che beffa la Juve) e Valdruento festeggiano all’ultimo respiro, mentre hanno confermato il favore del pronostico Dorina, San Giacomo Chieri. Avevano già vinto Barcanova, Sisport e Torino


Girone A - C’erano ben quattro squadre ancora in cosa, alla fine l’ha spuntata la Pro Eureka, che ha vinto 3-1 la sfida decisiva con il Lascaris e ha approfittato del passo falso del Cirié, che aveva gli stessi punti dei biancocerchiati ma ha perso 4-0 contro l’Alpignano, balzato così al terzo posto.

Girone B - Clamoroso ribaltone al comando del girone: il TORINO ha vinto 5-3 il derby con la Juve e ha superato in classifica i bianconeri (cui sarebbe bastato anche il pareggio per festeggiare); in testa a quota 22 punti c’è anche la Pro Eureka, che ha battuto 8-1 il Cenisia, ma lo scontro diretto era stato vinto dai granata. Se è vero che la vittoria più è sofferta più è gratificante, in casa granata staranno ancora stappando le bottiglie di champagne…

Girone C - Il CHISOLA ha confermato i favori del pronostico battendo 8-2 la Sisport e tenendo così a distanza il Torino, secondo dopo aver battuto 8-2 la Cbs nello scontro diretto tra le inseguitrici.

Girone D - Discorso molto simile al girone precedente: il DORINA ha vinto 8-1 contro il Lucento e mantenuto il vantaggio sul Mercadante, che ha fatto sua la gara tra le seconde contro il Barcanova con il risultato di 4-2.

Girone E - BARCANOVA

Girone F - Trionfo annunciato del SAN GIACOMO CHIERI, che batte 4-2 il Moncalieri e tiene così il controllo del girone; al secondo posto il Csf Carmagnola (1-1 con il Salsasio) viene raggiunto dal Chieri (4-1 alla Sisport).

Girone G - La doppietta TORINO è, almeno per quanto riguarda l’ultima giornata, meno sofferta di quanto non dica la classifica, che vede i granata a pari merito con la Juve. In realtà entrambe le squadre hanno vinto nel loro ultimo impegno (rispettivamente 14-0 al San Maurizio e 11-2 all’Ardor San Francesco), ma i granata avevano la vittoria finale già in tasca grazie al successo per 1-0 nello scontro diretto.

Girone H - SISPORT

Girone I - TORINO

Girone L - Il 5-2 rifilato all’Accademia Torino vale la vittoria del girone per il ROSTA, che mantiene il punticino di vantaggio sulla Sisport, che a sua volta ha vinto lo scontro tra seconde con il Lucento per 4-3.

Girone M - Tutto un campionato concentrato in una partita: il ROSTA ha battuto con un combattutissimo 1-2 corsaro l’Union BussolenoBruzolo e ha conquistato il titolo.

Girone N - Anche in questo raggruppamento il destino ha riservato la sfida decisiva all’ultima giornata, con il CHISOLA che ha ribadito la sua superiorità battendo 6-2 il Cit Turin, che inseguiva a un punto di distanza ed è stato raggiunto nella piazza d’onore dal Mirafiori (12-0 al Lucento).

Girone O - La vittoria nello scontro diretto decide anche il destino di questo raggruppamento, perché COLLEGNO PARADISO (6-0 all’Almese) e Juventus (6-1 alla Sisport) hanno chiuso a pari punti: i neroazzurri avevano però trionfato nel testa a testa con il risultato di 6-2.

Girone P - Il VALDRUENTO ha vinto 12-1 contro il Leinì, ma deve soprattutto ringraziare il Cirié, che ha fermato l’Alpignano sul 2-2: le due squadre erano a pari punti prima di quest’ultima decisiva giornata ma i biancoazzurri avevano la vittoria dello scontro diretto dalla loro parte.

Girone Q - Senza problemi il CHISOLA, che ha vinto il suo terzo girone grazie al 7-0 sul campo del fanalino di coda San Giacomo Chieri, che tiene a distanza il Chieri, comunque sconfitto con un netto 5-0 dal Torino.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta