Lunedì, 04 Marzo 2024

New Sport Inn, che successo la Massa Cup. Roberto Virardi: “Torneo fantastico, grazie ai partecipanti e al nostro staff”

RISULTATI / GALLERIA FOTOGRAFICA - Organizzazione perfetta e partite di alto livello in Toscana, dove hanno vinto Pietra Ligure 2007, Santena 2008, Fermo 2009, Skill Star 2010 e Bastia Umbra 2013. Prossimi appuntamenti con il torneo “Città di Leinì” e la “New Sport Inn Football Cup”, che si terrà dal 16 al 18 giugno nei campi dell’Hotel Antares, a Villafranca di Verona


Sono state un grande successo la “Massa Cup” e la “Maremma Cup”, tornei di carattere nazionale targati New Sport Inn - agenzia di organizzazione eventi che fa capo a Roberto Virardi e Arianna Siliato - che sabato e domenica scorsi ha portato sui campi toscani squadre in arrivo da tutta Italia, per tre categorie del settore giovanile (Under 16, Under 15 e Under 14) e due della scuola calcio (Pulcini 2012 e 2013). 

“Una bellissima manifestazione - racconta Roberto Virardi - che ha affiancato a tornei di alto qualitativo una grande partecipazione, con tantissime persone che hanno assistito a un autentico spettacolo sul campo e si sono goduti tre giorni di vacanza. È andato tutto benissimo, a partire dalla sfilata di venerdì sera nel centro storico di Massa Marittima, anzi ne approfitto per ringraziare le autorità per l’appoggio che ci hanno dato, per continuare con i due giorni di partite, che hanno impegnato squadre davvero fortissime”.

È stato un impegno gravoso, per lo staff della New Sport Inn: “Devo ringraziare tutti - continua Virardi - i miei soci e tutti i ragazzi che lavorano con noi, senza di loro sarebbe impossibile organizzare un evento così importante, dentro e fuori dal campo è andato tutto come da programma. Siamo stanchi ma felici e orgogliosi di quanto abbiamo fatto. Chiudiamo un capitolo, ma non facciamo neanche in tempo a festeggiare che ci buttiamo nei nostri nuovi impegni, cercando di ripetere quanto fatto a Massa Marittima”.

Già domani sera ci sarà la presentazione del torneo “Città di Leinì”, organizzato dalla società Calcio Leinì in collaborazione con la New Sport Inn, che impegnerà le quattro categorie del settore giovanile, le due annate di Esordienti e le due di Pulcini. Ed è dietro l’angolo il prestigioso appuntamento con la “New Sport Inn Football Cup”, che si terrà dal 16 al 18 giugno nei campi dell’Hotel Antares, a Villafranca di Verona: in campo quattro categorie, Esordienti 2010 e 2011, Pulcini 2012 e 2013.

MASSA CUP

UNDER 16 2007 - Pietra Ligure, Rappresentativa NSI e Roselle: è questo il podio del girone all’italiana dei 2007, che ha impegnato anche Leinì, Mezzaluna e Massa Marittima. Un torneo di alto livello che la squadra ligure ha stravinto, conquistando 13 dei 15 punti disponibili.

UNDER 15 2008 - Il Santena ha vinto il torneo dedicato ai 2008, vincendo la finalissima contro il Portuale Livorno ai calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Terzo posto per l’Atletico Maremma, che nella finalina si è imposto sul Salvioli Piombino con il risultato di 3-1. Hanno partecipato, partendo dai due quadrangolari eliminatori, anche Roselle, Santena, Internazionale Genova e Monteriggioni.

UNDER 14 2009 - Anche la manifestazione classe 2009 è stata decisa ai calci di rigore: a vincere è stato il Fermo, nella finale contro la Liventina che si era conclusa 1-1. Medaglia di bronzo per l’ottimo Santena, che nella finalina ha battuto il Sansovino per 3-1. Hanno partecipato anche Leinì, Massa Marittima, Internazionale Genova e Cervo Collecchio.

MAREMMA CUP

PULCINI 2012 - La coppa dei 2012 è stata alzata dai ragazzi della Skill Star, che ha trionfato nella finale contro il Legino, combattuta e spettacolare, con il risultato di 3-2. Senza storia invece la finalina, che ha battuto il Leinì Blu per 5-1. In lizza dai gironi eliminatori anche Virtus Calcio, Massa Marittima, Leinì Giallo e Boracifera.

PULCINI 2013 - Girone unico a sei squadre anche nei 2013: a trionfare, dall’alto dei 12 punti conquistati, è stato il Bastia Umbra, medaglia d’argento per la Virtus Calcio, bronzo per il Leinì. Hanno partecipato anche Santena, Massa Marittima e Boracifera.

Registrati o fai l'accesso e commenta