Martedì, 23 Aprile 2024
Venerdì, 04 Novembre 2016 13:44

Asti - Allievi fascia B: Area Calcio-Canelli, sfida da dentro o fuori dai Regionali

Scritto da Alessandro Trisoglio

PRESENTAZIONE - Allievi, si va verso lo spareggio tra Nicese e Castellazzo. Pro Asti Sandamianese favoritissima per il terzo posto nei Giovanissimi, così come il Lenci Onlus nei Giovanissimi fascia B

Nel campionato Allievi il Colline Alfieri ha già staccato il pass regionale mentre Nicese e Castellazzo saranno chiamate a superare gli avversari di giornata (rispettivamente La Sorgente e San Domenico Savio) sperando entrambe in uno scivolone altrui: in caso di arrivo a pari punti, sarà spareggio per decidere chi andrà direttamente ai Regionali e chi dovrà passare dagli spareggi tra le terze classificate.
Tra gli Allievi fascia B è fatta per il Chieri, mentre Area Calcio e Canelli si giocheranno tutto nello scontro diretto, con gli albesi che partono da un più 2 in classifica.
Nel torneo Giovanissimi tutto deciso per le prime due posizioni, con SCA Asti e Colline Alfieri già qualificate, mentre per gli spareggi è lotta aperta per cinque squadre. Davanti a tutti ci sono Anspi Montegrosso, atteso dal difficile ostacolo Colline Alfieri, e Pro Asti Sandamianese, che giocherà con il fanalino di coda Valfenera e, comunque, ha vinto lo scontro diretto; solo la matematica lascia ancora chances a San Domenico Savio, Neive e San Cassiano.
A livello di Giovanissimi fascia B, infine, per San Giacomo Chieri e Colline Alfieri missione compiuta, per il Lenci Onlus il dettaglio di superare il Montiglio per arpionare “l’opzione spareggi”.

Letto 2697 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta