Giovedì, 25 Aprile 2024
Lunedì, 11 Giugno 2018 15:33

Allievi di Asti - Area Calcio Alba e Roero, poker e regionali

Scritto da redazione

FINALE PLAYOFF - Giovannelli protagonista contro il San Domenico Savio. Il tecnico Claudio Marcarino: “Partita perfetta, vincere i playoff è ancora più emozionante rispetto a vincere un campionato. . Il prossimo anno resterò alla guida di questo gruppo che affronterà il campionato Juniores”

AREA CALCIO ALBA E ROERO-SDS ROCCHETTA 4-0
RETI: pt 32’ Giovannelli, 36’ Torchio; st 13’ Giovannelli, 25’ Marchiaro.

L’Area Calcio Alba e Roero stravince la finale playoff degli Allievi di Asti, poker senza discussione al San Domenico Savio, e conquista la qualificazione ai regionali: dopo Allievi fascia B e Giovanissimi, è la terza squadra in maglia giallonera che giocherà nei campionati piemontesi della prossima stagione. Nella partita che valeva una stagione, protagonista assoluto è stato Giovannelli, bravo ad approfittare della prima ingenuità degli ospiti per aprire le danze e impietoso nel firmare il 3-0 nella ripresa; in mezzo il raddoppio di Torchio allo scadere della prima frazione, nel finale il quarto gol realizzato da Marchiaro.
Le parole di festa del tecnico Claudio Marcarino sono riportate dal sito ufficiale www.areacalcioalbaroero.it: “Se penso che a luglio eravamo in dubbio rispetto alla possibilità di fare questa squadra, è chiaro che oggi io sia soddisfatto ed emozionato: oggi ho visto il completamento di un percorso, ho visto questi ragazzi diventare giocatori. E regalarmi la partita perfetta: i ragazzi mi sono piaciuti tantissimo soprattutto a livello mentale, perché hanno affrontato la gara più importante dell’anno con una consapevolezza e una maturità che, per un allenatore, non possono che essere il miglior risultato. Vincere i playoff - continua Marcarino - è ancora più emozionante rispetto a vincere un campionato, quest’ultimo mese è stato intenso, ma bellissimo. E questo anche grazie alla splendida società dell’Area Calcio che mi ha messo a disposizione una rosa di 40 ragazzi coinvolgendo anche i classe 2002 e 2003 e permettendomi di affrontare i playoff nelle migliori condizioni. Il nostro presidente Luciano Cane sta finalmente iniziando a raccogliere i primi frutti del suo splendido lavoro. Il prossimo anno resterò alla guida di questo gruppo che affronterà il campionato Juniores”.

Letto 2501 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta