Mercoledì, 13 Novembre 2024

44° SuperOscar - Lascaris e Volpiano Pianese avanti tutta, la Cbs passa contro il Chisola nella categoria 2012

Scritto da Salvatore Bonifiglio
Volpiano 2014 Volpiano 2014

9ª GIORNATA - Con la giornata di oggi si sono chiusi i quarti di finale delle categorie degli Esordienti e la seconda fase delle categorie dei Pulcini, che hanno decretato le quattro squadre di ogni annata che si contenderanno la vittoria del torneo. Alle squadre già qualificate ieri si aggiungono Chisola, Lascaris, Pro Eureka e Volpiano Pianese negli Esordienti 2012, il Lascaris nell'unico posto ancora disponibile nel girone finale dei Pulcini 2015, mentre Cbs, Chisola, Lascaris e Volpiano Pianese sono le finaliste della categoria Pulcini 2014. Lascaris e Volpiano Pianese non perdono quindi un colpo e conquistano la fase finale in tutte e quattro le categorie, impresa che invece non riesce al Chisola che capitola nella categoria 2012, superato da una sorprendente Cbs, che nello stesso tempo conquista anche la finale con i Pulcini 2014. Solo una squadra ancora in gioco per l'Alpignano nei 2012, il Pozzomaina nei 2015 e la Pro Eureka nei 2013. Rimane a bocca asciutta il Lucento, saluta il torneo anche il Pianezza che ha ben figurato.


A conclusione della giornata di oggi si archivia la seconda fase del torneo e si passa a quella decisiva, che decreterà la vincitrice di ogni categoria. Eroe della giornata è sicuramente la squadra della Cbs 2012, che manda a casa i più quotati avversari del Chisola, impedendo a questi ultimi di completare ilpoker delle finaliste. Impresa che invece riesce sia al Lascaris, anche se con qualche difficoltà, e allo schiaccia sassi Volpiano Pianese. Ma per la Cbs c'è anche la soddisfazione di passare anche nella categoria dei Pulcini 2014. Grazie alle vittorie di oggi rimangono ancora in gara, anche se con una sola squadra, l'Alpignano (campione in carica del SuperOscar) con i 2012, la seconda sorpresa Pozzomaina nella categoria 2015 e la Pro Eureka nei 2013. Delusione invece in casa Lucento, che non riesce a portare nessuna squadra alla fase finale. Esce a testa alta il Pianezza, che ha ben figurato in quasi tutte le categorie. La giornata odierna si è anche distinta per i diversi pareggi nelle categorie dei Pulcini, mentre nei quarti di finale della categoria degli Esordienti 2012 solo in una gara si è dovuti ricorrere ai calci di rigore. Di seguito il dettaglio di ciascuna categoria.

Nella categoria dei Pulcini 2015, vi era da giocare ancora un turno nel girone Y e un posto da assegnare. La Pro Eureka fa il suo dovere e vince la gara contro il Cenisia ormai eliminato, ma il pareggio tra Volpiano Pianese e Lascaris rende vano il suo impegno. In questo modo il Lascaris conquista quel punto che gli consente di accedere al girone finale. Le finaliste quindi sono Chisola e Pozzomaina dal girone X giocato ieri, Volpiano Pianese e Lascaris dal girone Y.

Per i Pulcini 2014 si sono giocate le partite di entrambi i gironi. Nel girone X tutto era ancora in gioco. Nella prima partita la Cbs si aggiudica i tre punti contro il Pianezza, vittoria che le consente di staccare in classifica l'Alpignano, che non va oltre il pari nell'avvincente sfida contro il Volpiano Pianese, che così conquista il punto che vale il primo posto nel girone. Nel girone Y, dove il Lascaris era già qualificato, la Pro Eureka poteva avere ancora una chace, ma è incappata in una giornata di gloria dei giocatori del Pozzomaina, che hanno onorato il loro impegno e lasciato agli avversari solo le briciole. Nell'altra partita, pareggio a suon di reti tra Lascaris e Chisola, che consente a questi ultimi di conquistare l'accesso al girone finale, che sarà quindi composto da Cbs, Chisola, Lascaris e Volpiano Pianese.     

Nella categoria Esordienti 2013 i quarti di finale sono stati giocati ieri e le semifinaliste sono Chisola, Lascaris, Pro Eureka e Volpiano Pianese.

Per gli Esordienti 2012, nella prima partita dei quarti di finale è il Volpiano Pianese ad aggiudicarsi la sfida contro un roccioso Spazio Talent Soccer, che esce a testa alta. Tiene testa invece per tutta la gara una tenace Cbs ai giocatori del Chisola. I tempi regolamentari si concludono a reti inviolate, ma dai rigori, contro ogni pronostico, esce il nome della Cbs. Due vittorie secche invece nelle altre due partite di Lascaris e Alpignano rispettivamente contro Lucento e Pro Eureka. Alpignano, Cbs, Lascaris e Volpiano Pianese sono quindi le quattro semifinaliste.

Da domani si parte subito con il girone finale di ciascuna delle due categorie dei Pulcini, mentre le semifinali delle due categorie di Esordienti si terranno nella giornata di sabato. Per tutti i risultati di oggi, le classifiche aggiornate, i calendari delle semifinali delle categorie Esordienti e i calendari del girone finale delle due categorie di Pulcini seguire i link qui sotto.

 

Risultati e Classifiche

 

Pulcini 1° Anno - 2015 - Girone Finale

Pulcini 1° Anno - 2015 - Fase 2 - Girone X

Pulcini 1° Anno - 2015 - Fase 2 - Girone Y

 

Pulcini 2° Anno - 2014 - Girone Finale

Pulcini 2° Anno - 2014 - Fase 2 - Girone X

Pulcini 2° Anno - 2014 - Fase 2 - Girone Y

 

Esordienti 1° Anno - 2013 - Semifinali

Esordienti 1° Anno - 2013 - Quarti di Finale

 

Esordienti 2° Anno - 2012 - Semifinali

Esordienti 2° Anno - 2012 - Quarti di Finale

 

Registrati o fai l'accesso e commenta