Giovedì, 28 Marzo 2024
Lunedì, 07 Marzo 2016 12:20

Aosta - Giovanissimi fascia B: Quincitava e San Grato Ivrea, il duello continua. Aosta pareggia il derby e perde terreno

Scritto da

IL PUNTO / 7° TURNO - L’unico comitato che ha giocato, nonostante la sospensione dell’attività regionale, è stato quello di Aosta, anche se alla fine è stata giocata metà delle partite in calendario. Ecco come sono andate.

ALLIEVI FASCIA B - AYGREVILLE, DECIDONO CIAVATTONE E JORRIZ
Aygreville-CG Aosta 2-0 è stata l’unica gara disputata, a deciderla le reti di Ciavattone e Jorriz nella ripresa. La squadra di Telesforo raggiunge così al comando della classifica l’Ivrea Montalto, che però deve recuperare con il San Grato Ivrea una partita sulla carta senza storia.

GIOVANISSIMI – POKER DI CERVATO, FENUSMA AL TAPPETO
Due su quattro il “bollettino” dei 2001. L’Ivrea Montalto si impone sul campo del Fenusma con il risultato di 2-6, protagonista assoluto Cervato, autore di un clamoroso poker; a segno anche Trompetto e Duregon per gli ospiti, Berthet e Pascarella per la squadra di casa. La squadra di Seren Rosso vola in testa con 13 punti, superando il Bollengo Albiano che rimane a quota 12 ma ha giocato ben due partite in meno. Prima vittoria stagionale per l’Aygreville, grazie al rocambolesco 4-5 sul Centro Giovani Aosta: le reti di Mirabello, Ambrogio, Cemelliti e Tripodi vengono superate dai gol di Belley (doppietta), Bianquin, Jeantet e Gentili, decisivo nel finale.

GIOVANISSIMI FASCIA B – AMATO, DISTASI E MANGANIELLO FIRMANO UNA CLAMOROSA RIMONTA
Incredibile ma vero, nei 2002 non è saltata nemmeno una partita. Tutte vincenti le prime della classe. Il Quincitava cala il poker al Grand Paradis (doppio Parenti, Caprio, Boerio) e consolida la sua leadership a 16 punti. A una sola lunghezza il San Grato Ivrea, che ha superato all’inglese l’Ivrea Banchette, 2-0 firmato Bonvin e Fornero. Terzo con rimpianto l’Aosta, a 14 punti ma con una partita in più, che ha raccolto un solo punto nel derby con il Centro Giovani Aosta, scoppiettante 3-3 con Petey e la doppietta del capocannoniere Mazzotta clamorosamente rimontati da Amato, Distasi e Manganiello. Pareggio di metà classifica anche tra Fenusma ed Evancon, 1-1 griffato Casella e Lefhal.

Letto 1615 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta