Lunedì, 29 Aprile 2024
Lunedì, 09 Maggio 2016 15:44

Aosta - Aygreville, Ivrea Montalto e Quincitava in Coppa Piemonte

Scritto da

VERDETTI - Negli Allievi fascia B clamoroso crollo del Bollengo Albiano, che perde due partite e lascia strada agli aostani. Senza storia i gironi di Giovanissimi e Giovanissimi fascia B.

Sono Aygreville, Ivrea Montalto e Quincitava le tre squadre campioni di Aosta, al termine di una settimana intensa che ha visto il turno infrasettimanale e la normale giornata del week end.
Negli Allievi fascia B l’Aygreville ha battuto prima il Grand Paradis per 2-0, poi l’Atletico 1912 fuori casa per 0-3 (con doppietta di Ciavattone e gol di Mongino), approfittando del clamoroso crollo del Bollengo Albiano, battuto prima dall’Ivrea Montalto per 3-4, poi anche dal Centro Giovani Aosta per 3-1, e finito così 5 punti sotto i campioni provinciali. Terzo posto per l’Ivrea Montalto, quarta la Rivarolese, quinto il Centro Giovani Aosta.
Infrasettimanale decisivo anche nei Giovanissimi: l’inseguitrice Vda Charvensod ha perso le ultime speranze pareggiando 2-2 con il Centro Giovani Aosta, a quel punto è stata inutile la vittoria per 4-0 sul Fenusma, con tripletta del capocannoniere Rollet (23 gol in tutto, niente male). Comunque l’Ivrea Montalto non ha sbagliato un colpo, superando di misura il Bollengo Albiano (0-1) e il Grand Combin (2-1, gol di Tapparo e rigore decisivo di Tronchetto nel finale), 4 punti di vantaggio non lasciano spazio a discussioni. Terzo posto per l’Aygreville, quarto il Bollengo Albiano, quinto il Quincitava.
Quincitava che si è rifatto alla grande con i 2002, vincendo il girone dei Giovanissimi fascia B. La squadra di Roberto Mordenti ha vinto il girone nell’infrasettimanale, battendo il Fenusma con uno scoppiettante 3-5; a quel punto era ininfluente l’ultima giornata, di conseguente indolore la sconfitta per 1-2 subita dal San Grato Ivrea, seconda a pari merito con l’Atletico 1912, a ben 5 lunghezze di distanza dalla capolista. Quarto posto per il Fenusma, quinto l’Aosta.

Letto 1819 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta