Martedì, 23 Aprile 2024
Venerdì, 04 Novembre 2016 10:31

Aosta – Aria di spareggio fra le due Ivrea Giovanissimi fascia B. Evancon ’01 e ’03, sono match point da non fallire

Scritto da Redazione

LA PRESENTAZIONE /ULTIMA GIORNATA – Prima fase già conclusa negli Allievi: qualificate dirette ai Regionali Saint Vincent e Ivrea Banchette, spareggi fra le terze per la Rivarolese. Nei Giovanissimi l’Ivrea Montalto ha due risultati su tre contro il Quincitava

 

ALLIEVI
Nel weekend di Halloween si è concluso il girone dei classe 2000. Il Saint Vincent sconfigge 1-0 la Rivarolese impossessandosi quindi del primo posto e della qualificazione aritmetica ai Regionali. L’Ivrea Banchette ha vita facile con l’Aosta (9-0) e proprio questo successo permette agli eporediesi di scavalcare la Rivarolese all’ultima curva qualificandosi ai Regionali come seconda del girone. Sarà costretta a passare dagli spareggi la Rivarolese che conclude la prima fase al terzo posto.

ALLIEVI FASCIA B
Ultima rovente giornata nel girone unico degli Allievi fascia B 2001. Vda Charvensod e Evancon conducono a quota 24 e per staccare aritmeticamente il pass regionale dovranno raccogliere almeno un punto nei rispettivi match di sabato: in casa del Castellamonte e del Quincitava. Con un pareggio o vittoria delle due capolista, verrebbero automaticamente tagliate fuori per la qualificazione diretta sia Volpiano che Rivarolese. Le due compagini si trovano entrambe a 21 punti e nell’ultimo turno sfideranno rispettivamente Saint Vincent e CG Aosta. In caso di arrivo a pari punti, a disputare gli spareggi fra le terze sarà il Volpiano, in virtù dello scontro diretto a favore, quando alla prima giornata le volpi di Vogliotti vinsero 2-1.

GIOVANISSIMI
E’ un’entusiasmante lotta  a 3 quella che riguarda la prima fase Giovanissimi di Aosta. L’Ivrea Montalto, l’unica imbattuta nel raggruppamento, ha conservato il primo posto grazie al successo largo sul Vda Charvendod. Il vantaggio sulle inseguitrici degli orange di Fontanarosa resta però immutato perché dietro non rallentano: il Quincitiva rimane a meno 1 dopo il 3-0 sul Grand Paradis e l’Aygreville a meno 3 dopo il 5-1 sul Bollengo. Domenica 6 novembre l’ultima giornata si preannuncia molto interessante con lo scontro diretto tra Ivrea Montalto e Quincitava. Gli eporediesi hanno due risultati su tre, mentre con un pareggio il Quincitava andrebbe di fatto allo spareggio per la qualificazione diretta. Spareggio da giocare con l’Aygreville, ovviamente in caso di vittoria di quest’ultimi contro il Vda Charvensod. In caso di vittoria dell’Ivrea Montalto, il Quincitava dovrà passare dagli spareggi fra le terze, mentre se dovesse vincere, sarà l’Ivrea Montalto a giocare lo spareggio tra seconde con l’Aygreville.

GIOVANISSIMI FASCIA B
La situazione di classifica dei 2003 è molto simile a quella dei Giovanissimi. Tre squadre in corsa: la capolista Ivrea Banchette a 25, Evancon dietro a 24 e Ivrea Montalto terza a 22. L’Ivrea Banchette ha però concluso il suo percorso di prima fase e avrà un ruolo da spettatore nell’ultima interessantissima giornata. L’Evancon dovrà battere il Fenusma per mettere al sicuro la qualificazione diretta, mentre l’Ivrea Montalto (protagonista di un partitazo domenica scorsa nel 4-1 con il Vda Charvensod) se batterà il Quincitava si porterà a pari punti con i cugini dell’Ivrea Banchette. Dando per scontata la vittoria dell’Evancon,  si andrebbe incontro ad un spareggio fratricida tra le due Ivrea. La vincente si qualificherà direttamente ai Regionali, la perdente dovrà passare attraverso gli spareggi fra le terze.  

Letto 2206 volte Ultima modifica il Venerdì, 04 Novembre 2016 10:36

Registrati o fai l'accesso e commenta