Giovedì, 01 Dicembre 2022
Venerdì, 26 Luglio 2019 15:53

Derthona - Colpi ad effetto: il 2006 Edoardo Dell’Ernia dalla Sampdoria, il 2005 Federico Pizzo dall’Alessandria

Scritto da

MERCATO - Arrivi importanti in tutte le annate: bei 2004 Luca Cordara e Giacomo Carleo  dalla Fulvius e Filippo Bellacicco dal Casale.


Tanti colpi prestigiosi nel mercato estivo del Derthona, con il direttore sportivo Antonio Simoniello che ora deve impegnarsi pancia a terra per la ricostruzione del gruppo 2003.

Nella squadra Under 16 entrano tre nuovi giocatori: il difensore Luca Cordara dall'Acqui, il centrocampista Giacomo Carleo  proveniente dalla Fulvius e l’altro mediano Filippo Bellacicco, ex Casale.

Tre anche i rinforzi per l’Under 15: due arrivano dai “cugini” del Dertona CG, sono i centrocampisti Matteo Ottazzi  e Simone Persano; a loro si aggiunge il portiere Federico Pizzo, proveniente dall’Alessandria.

Edoardo Dell’Ernia, centrocampista  in uscita dalla Sampdoria, è il colpo a maggiore effetto per la squadra Under 14, ma non l’unico: si aggiungono alla rosa dei 2006 anche il portiere Davide Piacenza (Castellazzo), il difensore Giulio Santoro e l’attaccante Mattias Perez (entrambi dal Don Bosco Alessandria). Colpo dell'ultima ora, si aggiunge anche Giacomo Chiossa, difensore proveniente dalla Vogherese.

Letto 3229 volte Ultima modifica il Martedì, 30 Luglio 2019 14:52

Registrati o fai l'accesso e commenta