Sabato, 04 Maggio 2024
Mercoledì, 09 Dicembre 2015 11:13

Alessandria - Primato solitario per il Casale '01. Negli Allievi ostacolo Libarna per l'Europa

Scritto da Redazione

IL PUNTO / 2° TURNO - Nel girone A degli Allievi due sfide incrociate alle porte tra le quattro capolista. Negli Allievi fascia B comandano Derthona, Novese e Casale, mentre nei 2002 è duello tra Boys Calcio e Novese

ALLIEVI
Nel girone A ci sono quattro squadre al primo posto e punteggio pieno dopo le prime due giornate. Il Libarna, per il primo anno costretto a giocare i provinciali, è fresco di successo per 6-1 in casa dell’Aurora Alessandria e la prossima giornata i ragazzi di Fabio Marletta affronteranno un’altra big del raggruppamento. Alle porte infatti c’è la sfida con l’Europa Bevingros, reduce dal 7-0 sul G3 Real Novi ed eliminata solo qualche settimana fa dall’Alpignano agli spareggi per accedere ai regionali. Prossimo weekend altro incontro di alta classifica è quello tra Ovadese e Val Borbera, entrambe con 6 punti conquistati sui 6 disponibili. Nel girone B due squadre a punteggio pieno: Fortitudo che ha anche un record invidiabile di 12 gol fatti e nessuno subito; la Nicese, che un pensiero magari lo sta ancora facendo allo sfortunato spareggio contro il Bacigalupo conclusosi complessivamente 5-3 in favore dei torinesi.

ALLIEVI FASCIA B
Percorso perfetto sino ad ora della Novese che nelle prime due partite ha vinto 6-0. L’ultimo successo, in casa della Pozzolese, le ha dato il diritto di posizionarsi al comando della classifica in virtù di una migliore differenza reti rispetto alle avversarie. Avversarie di tutto rispetto come Derthona e Casale sono infatti anche loro a punteggio pieno, con i nero stellati che la prossima giornata se la vedranno proprio con la squadra di Novi Ligure. Sfida sulla carta più agevole invece per il Derthona che ospiterà la Pozzolese, mentre è da tenere d’occhio anche la Valenzana Mado che può riportarsi sotto sfruttando il duello apparentemente sproporzionato contro la Giovanile Salesiana, avversario del prossimo sabato.

GIOVANISSIMI
Nel girone A Bonbonasca e Audax Orione comandano grazie alle due vittorie nelle prime due giornate. I primi sono reduci dall’ottimo 4-2 in casa della Castelnovese, mentre l’Audax nell’ultimo turno ha battuto 2-0 il Dertona. Il migliore attacco è però dell’Aurora che, nonostante abbia solo 4 punti, può vantare addirittura 12 gol fatti, grazie soprattutto al recente 9-0 rifilato al Tiger Novi. Nel girone B c’è una sola squadra al comando: si tratta del Casale, l’unica a punteggio pieno dopo due partite. Nell’ultimo weekend i nero stellati hanno battuto 4-0 la Fortitudo, mantenendo così la porta inviolata per la seconda volta consecutiva. In scia ecco il Savoia, a due lunghezze dalla vetta, mentre il miglior attacco al momento è di proprietà dell’Acqui, grazie ai suoi complessivi 11 gol segnati, tutti siglati nell’ultimo turno contro lo Sporting 2015.

GIOVANISSIMI FASCIA B
Perfezione Boys Calcio nelle prime due giornate. Un doppio 5-0, l’ultimo ha avuto come vittima il Carrosio, fermo a 3 punti. Appaiato a punteggio pieno ecco la Novese (eliminata agli spareggi regionali dal Bsr Grugliasco dopo una pirotecnica gara di ritorno), con una peggiore differenza reti rispetto ai Boys, ma ancora con il sorriso dopo il 2-0 contro la Pozzolese nel weekend scorso. A sole due lunghezze di distanza dalla vetta c’è il Don Bosco Alessandria, che dopo il pareggio all’esordio in campionato, si è tolto la soddisfazione di superare 5-1 l’Orti. 

Letto 2008 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta