Giovedì, 25 Aprile 2024
Venerdì, 04 Novembre 2016 13:54

Alessandria - Incertezza tra gli Allievi, quasi tutto deciso tra i Giovanissimi

Scritto da Alessandro Trisoglio

PRESENTAZIONE - Novese e Ovadese faccia a faccia negli Allievi, mentre negli Allievi fascia B sprint a tre nel gruppo A e scontro diretto nel B tra Colline Alfieri e Don Bosco Alessandria. Per i Giovanissimi, invece, i residui dubbi sembrano concentrati sulle posizioni di rincalzo

Tra gli Allievi l’ultima giornata sembra stata scritta apposta per attirare su di sé tutte le attenzioni: il Calcio Tortona è già ai Regionali, mentre Novese (a quota 23) e Ovadese (staccata di due punti) si giocheranno tutto nello scontro diretto.
Negli Allievi fascia B, nel girone A finale al foto-finish, con Derthona, Carrosio e Novese insieme a 21 punti: non semplicissima per i tortonesi contro il Castellazzo, più abbordabile per le altre due, ma la tensione può giocare un ruolo importante; nel gruppo B, discorso analogo, con l’aggravante che il calendario ha in programma un Colline Alfieri-Don Bosco Alessandria decisivo, col Casale che attende notizie.
Tra i Giovanissimi, girone A, se il Derthona uscisse sconfitto da Carrosio dovrebbe probabilmente fare i conti con la differenza reti per avere la meglio sui Boys Calcio. Nell’altro raggruppamento la Don Bosco Alessandria chiede all’Aleramica, fanalino di coda, i tre punti decisivi, mentre l’Acqui può solo più sperare in uno scivolone dei salesiani.
Infine i Giovanissimi fascia B. Nel girone A giochi fatti per Acqui e Derthona, resta in ballo il terzo posto con Dertona e Novese a giocarselo, mentre nel B il Casale ha già la certezza matematica, la SCA Asti ha allungato sulle avversarie (Villanova e Auroracalcio) che comunque ci credono ancora.

Letto 2006 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta