Giovedì, 13 Giugno 2024
Giovedì, 31 Ottobre 2019 10:12

Europei Under 17 - E’ un’Italia travolgente: 4-0 alla Turchia, Azzurrini alla fase élite da primi della classe

Scritto da redazione
Fabio Miretti Fabio Miretti

In Lussemburgo arriva il terzo successo nel girone grazie alla doppietta di Miretti e ai gol di Magazzù e Cepele. Zoratto: "Importante essere arrivati primi"


E’ un rullo compressore la Nazionale Under 17 di Daniele Zoratto che, dopo aver conquistato la qualificazione con un turno di anticipo grazie ai successi contro Lussemburgo (6-0) e Irlanda del Nord (2-0), supera in goleada (4-0) anche la Turchia e vola a punteggio pieno alla Fase élite del Campionato Europeo.

Dodici gol realizzati e nessuno subito: sono questi i numeri della splendida cavalcata degli Azzurrini, che a Mondorf les Bains, in Lussemburgo, vincono lo ‘spareggio’ per il primo posto del girone con i pari età turchi grazie alla doppietta di Fabio Miretti e alle reti di Luca Magazzù e Ramen Cepele.

In vantaggio al 16’ con l’attaccante dell’Inter Magazzù, al terzo centro consecutivo in questa prima fase delle qualificazioni, l’Italia raddoppia al 39’ con Miretti, a segno direttamente da calcio d’angolo, e chiude il match due minuti più tardi , quando Cepele risolve una mischia in area e firma la rete del 3-0. Nella ripresa è ancora Miretti servito da Tommaso De Nipoti, al secondo assist di giornata, a fissare il risultato sul 4-0.

"Sono molto soddisfatto - il commento del tecnico Daniele Zoratto - abbiamo disputato tre ottime gare. Era importante passare da primi anche per avere un sorteggio favorevole alla Fase élite. Mi sono piaciuti lo spirito dei ragazzi, l’intensità messa in campo e l’interpretazione della gara contro una squadra molto forte come la Turchia".

*Risultati e classifica del Gruppo 2

Prima giornata (24 ottobre)
Lussemburgo-ITALIA 0-6
Irlanda del Nord-Turchia 0-4

Seconda giornata (27 ottobre)
ITALIA-Irlanda del Nord 2-0
Lussemburgo-Turchia 1-4

Terza giornata (30 ottobre)
ITALIA-Turchia 4-0
Lussemburgo-Irlanda del Nord 0-7

Classifica: ITALIA 9 punti, Turchia 6, Irlanda del Nord 3, Lussemburgo 0

*Accedono alla Fase élite le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze

Fonte: www.figc.it

Letto 1679 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta