Sabato, 13 Luglio 2024

Scuola calcio Chisola Biancorosso: ufficiale l’affiliazione del Candiolo alla società del presidente Luca Atzori

PRESENTAZIONE - “Una collaborazione per valorizzare il territorio e i colori, che favorirà la crescita dei ragazzi, il loro senso di appartenenza e l’integrazione” spiegano i presidenti e i responsabili tecnici Dario Di Leo e Daniele Leone


“Presentato l’accordo quadro sportivo stipulato tra Chisola Calcio e Candiolo, grazie anche alla collaborazione dei rispettivi Comuni. L’accordo - che partirà ufficialmente dalla stagione 2023/2024 - sancisce l’affiliazione della scuola calcio del Candiolo alla scuola calcio Chisola, suggellando l'ingresso biancorosso nell’universo biancoblù, con il nome di “Scuola calcio Chisola Biancorosso”. Una collaborazione per valorizzare il territorio e i colori, che favorirà la crescita dei ragazzi, il loro senso di appartenenza e l’integrazione”.

Così la pagina Facebook del Chisola riassume l’accordo con il Candiolo, presentato ieri in una conferenza stampa cui hanno partecipato il sindaco di Candiolo Stefano Boccardo e quello di Vinovo Gianfranco Guerrini, i due presidenti Luca Atzori e Luigi Macario, nonché i responsabili tecnici Dario Di Leo e Daniele Leone. Non sarà una fusione, ma un’affiliazione sul modello di quella che lega, ormai da 7 stagioni, il Chisola alla Juventus Academy. In questo caso la società bianconera non c’entra, ma sarà il Candiolo ad appoggiarsi sulla competenza tecnica e sul blasone dei “vicini di casa” per rilanciare la sua attività di base; al contempo il Chisola avrà un secondo impianto sportivo dove gestire al meglio un settore dai numeri sempre più importanti. Sempre in un’ottica di sviluppo del territorio e valorizzazione dei giovani talenti. L’accordo per ora non coinvolge settore giovanile e prima squadra, ma è naturale che la collaborazione possa allargarsi, nel tempo, a tutti gli ambiti delle società.

Registrati o fai l'accesso e commenta