Mercoledì, 01 Maggio 2024
Mercoledì, 14 Novembre 2018 19:04

Recuperi Giovanili Nazionali - Novara vincente 1-3 nei Berretti, Cuneo-Novara 1-1 in Under 15

Scritto da

RECUPERI - Novara impegnato in un duplice recupero: vittoria con i Berretti per 1-3 in trasferta sul Monza; i ragazzi di Gattuso si portano al terzo posto. Gli Under 15 invece pareggiano 1-1 con il Cuneo e sprecano una buona opportunità per avvicinarsi alla vetta.


I recuperi giocati mercoledì 14 novembre che hanno visto impegnate Novara e Cuneo sono così terminati: Cuneo-Novara 1-1 per gli under 15 Lega Pro e Monza-Novara 1-3 valevole per il campionato Berretti.
Negli Under 15 i ragazzi di Boscarino fermano il Novara con un’ottima prestazione, passano addirittura in vantaggio nel primo tempo grazie ad un ispirato Rovera chiudendo la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo però il Novara pareggia e guadagna un punto in classifica. Un’occasione persa per i novaresi che non accorciano sulla capolista Renate, ormai in fuga con 8 punti di vantaggio. La formazione lombarda potrebbe inoltre approfittare del turno di riposo della prossima giornata del Novara per incrementare ulteriormente il distacco. Cuneo che invece colleziona il primo pareggio in campionato e sale a 7 punti.
Nel campionato Berretti il Novara in trasferta a Monza vince nettamente per 1-3. A passare in vantaggio però è la squadra di casa con un gol di Rapisarda al 27’, il quale però non demoralizza i piemontesi che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie ai gol di Kyeremateng al 37' e Zunno al 40' su rigore. Nella seconda metà di gara il Novara mette il sigillo sulla partita, ossia il gol di Renolfi al 5‘ minuto che sancisce il risultato finale di 1-3. Novara che sale a 14 punti al terzo posto in classifica, dietro solo a Giana Erminio ed Atalanta. I ragazzi di Gattuso devono ancora recuperare il match contro la Pro Vercelli e quindi è possibile auspicare un sorpasso su Giana Erminio che si trova a sole 2 lunghezze di distanza.

Berretti - Recupero 1° Giornata
MONZA-NOVARA 1-3
RETI: pt 23’ Rapisarda (M), pt 37’ Kyeremateng (N), pt 40’ Zunno su rig. (N), st 5’ Renolfi (N)
MONZA: Cavaliere, Ippolito, Brioschi, Morlandi (st 9’ Corti), Rudi, Tumino, Mattiacci (st 28’ Bartocchi), Beu (st 35’ Pascale), Rapisarda (st 28’ Mari), Chilafi, Otele Nnanga (st 9’ Bellingheri). A disp. Di Mango, Sassi, Ferro, Morganti, Cerrina, Colombo, Riminucci. All. Cristian Zenoni
NOVARA: Galli, Negretti, Della Vedova, Porrini (st 39’ Malgaroli), Ornaghi, Amoabeng, Baiardi, Renolfi (st 25’ Beretta), Zunno (st 25’ Vai), Alfarone (st 39’ Manenti), Kyeremateng (st 39’ Brucoli). A disp. Spada, Arcidiacono, Giugno, Vocale, Pereira, Reinado. All.Giacomo Gattuso

Under 15 Lega Pro - Recupero 2° Giornata
CUNEO-NOVARA 1-1

RETI: pt 26’ Rovera (C), st 11’ (N)

Ultima modifica il Mercoledì, 14 Novembre 2018 19:13

Registrati o fai l'accesso e commenta