Mercoledì, 24 Luglio 2024
Venerdì, 28 Giugno 2024 22:58

Pro Vercelli - Torna Francesco Musumeci, confermato il responsabile delle giovanili Massimo Gardano

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - Probabile la conferma dello staff tecnico del settore giovanile, di cui dovrebbero continuare a far parte anche Andrea Mercuri e Massimo Ricardo. Al Torino lo scouting sarà affidato a Claudio Sclosa


“La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica che Francesco Musumeci è il nuovo direttore sportivo. Musumeci, con un’esperienza ventennale maturata nell’area tecnica e gestionale di società professionistiche e dilettantistiche, ha collaborato con Palermo, Gozzano, Arezzo, Torino e tante altre realtà del calcio italiano. Ritorna alla Pro Vercelli dopo gli ottimi risultati già conseguiti con le bianche casacche come responsabile del settore giovanile e dell’area scouting, abbracciando in pieno il progetto societario di valorizzazione e crescita dei migliori prospetti del settore giovanile della Pro Vercelli”.

Con questo comunicato stampa, la Pro Vercelli ha ufficializzato il ritorno di Francesco Musumeci, che sostituisce Alex Casella nel ruolo di direttore sportivo. Musumeci lascia la carica di responsabile scouting del Torino, che sarà occupato da Claudio Sclosa, bandiera del Torino come giocatore con più di 100 presenze in maglia granata, poi capo degli osservatori prima alla Juventus e, a partire dal 2017, all’Inter.

Quanto alla Pro Vercelli, non sono previste particolari novità per quanto riguarda il settore giovanile, anche perché il responsabile Massimo Gardano ha già firmato il rinnovo biennale. Le panchine verranno invece definite nei prossimi giorni, a partire dalla Primavera, che sarà legata al nuovo allenatore della serie C, che dovrebbe essere Paolo Cannavaro. Si va comunque verso la conferma dello staff tecnico della scorsa stagione, che comprendeva Emiliano Rossini, Riccardo Leardi, Andrea Mercuri e Max Ricardo.

Ultima modifica il Venerdì, 28 Giugno 2024 23:00

Registrati o fai l'accesso e commenta