Lunedì, 04 Marzo 2024
Giovedì, 13 Luglio 2023 18:29

Pro Vercelli: Massimo Ricardo sì, Andrea Mercuri forse e tante conferme

Scritto da
Andrea Mercuri e Massimo Ricardo Andrea Mercuri e Massimo Ricardo

PANCHINE - Il nuovo responsabile delle giovanili Massimo Gardano ha confermato Stefano Melchiori (Primavera), Gianluca Mero (Under 19), Emiliano Rossini (Under 17) e Riccardo Leardi (Under 16). L’ex Alessandria candidato per l’Under 15, l’ex Chieri ha accettato ma aspetta di conoscere che squadra allenerà


Massimo Ricardo sì, Andrea Mercuri forse, in mezzo a tante conferme. Ormai è quasi definito lo staff tecnico del settore giovanile della Pro Vercelli, da questa stagione sotto la responsabilità di Massimo Gardano.

Rimangono con le bianche casacche Stefano Melchiori, Gianluca Mero e Riccardo Leardi, che hanno fatto molto bene nella passata stagione. Melchiori, che aveva l’Under 17, è promosso in Primavera; Mero, arrivato fino ai playoff con l’Under 16, passa all’Under 19 nazionale; Leardi, anche lui ai playoff con l’Under 15, va avanti con l’annata 2008 salendo in Under 16. La panchina dell’Under 17 è stata affidata a Emiliano Rossini, che era il secondo di Gardano in Prima squadra. Rispetto alla scorsa stagione, escono Alessandro Tornari e Vitantonio Zaza (già annunciato dall’Alessandria per l’Under 15), ovvero gli allenatori delle due squadre di Under 14.

Rimangono da assegnare, quindi, le squadre Under 15, Under 14 e anche Under 13, che rimane sotto la gestione di Gardano. Qui la situazione è ancora in evoluzione: un posto toccherà di sicuro a Massimo Ricardo, che dopo una lunga e vincente carriera in ambito dilettantistico, approda finalmente nel professionismo. Ricardo ha accettato la proposta della Pro Vercelli “al buio”, nel senso che potrebbe anche partire dagli Esordienti. Il secondo nome è quello di Andrea Mercuri, quest’anno all’Alessandria Under 17, che i grigi vorrebbero confermare: se accettasse la proposta di Gardano, per lui è pronta l’Under 15. Il terzo nome, invece, è ancora top secret.

Ultima modifica il Giovedì, 13 Luglio 2023 18:38

Registrati o fai l'accesso e commenta