Domenica, 05 Maggio 2024
Sabato, 26 Settembre 2015 19:11

Primavera - Per la Juve è un pranzo coi fiocchi. Il Novara cade in casa

Scritto da Manuel Bosco

TERZA GIORNATA - Nell'anticipo delle 12.30 i bianconeri di Fabio Grosso stendono 4-0 il Trapani grazie alla tripletta di Favilli e al gol di Pozzebon. Ramponi e Schiavi non bastano ai novaresi, sconfitti 4-2 dalla Virtus Entella

 

JUVENTUS-TRAPANI 4-0
RETI: pt 9' Favilli (J); st 2' e 17' Favilli 40′ Pozzebon
JUVENTUS: Vitali; Parodi, Severin, Blanco Moreno, Zappa; Vitale, Romagna; Pozzebon, Kastanos, Cassata; Favilli. A disp. Del Favero, Consol, Beruatto, Pellini, Vogliacco, Coccolo, Eleuteri, Toure, Morselli, Clemenza, Bove, Muratore. All. Fabio Grosso.
TRAPANI: Loliva, Tumminelli, Cosentino, Mulè, Lombardo, Gardet, Bulades, Marino, La Piana, Gastone, Pampalone. A disp.: Cascione, Beninati, Guercio, Canino, Mistretta. All. Francesco Di Gaetano.

Dopo l’anticipo di venerdì che ha visto la sconfitta del Torino sul campo dello Spezia, la terza giornata è ancora all’insegna del dominio ligure di Spezia e Virtus Entella con la Juve subito dietro grazie alla splendida vittoria sul Trapani. I bianconeri aprono la terza giornata nel lunch match delle 12,30 contro il Trapani che nell’unica partita disputata (visto il rinvio della prima partita contro il Sassuolo) ha ottenuto una sconfitta. Troppo forte questa Juve per i siciliani; la partita prende la sua piega già dal 9’ grazie a Favilli che, servito in area da Pozzebon, deposita facilmente l’1-0. Il gol rivitalizza gli ospiti che provano a spingere e creare ma il risultato è scarno. La ripresa comincia col secondo gol di Favilli al 2’ con l’ex Livorno che risolve una mischia dopo un corner; non si sazia l’attaccante che tre minuti dopo sfiora la tripletta ma la sua debole conclusione a porta sguarnita viene respinta dalla difesa ospite. Sono solo le prove generali, perché al 17’ Favilli porta a casa il pallone firmando la sua hattrick personale con un destro incrociato. Trapani mentalmente sotto la doccia e allora al 40’ Pozzebon cala il poker. I ragazzi di Grosso salgono a 7 punti in classifica ottenendo il secondo clean sheet della stagione dopo quello del debutto in campionato sempre in casa contro il Modena.

NOVARA-VIRTUS ENTELLA 2-4
RETI: pt 12′ Ramponi (N), 40′ Sene (VE); st 4', 25' e 37' De Martini (VE), 13' rig. Schiavi (N)
NOVARA: Cavana, Guatieri, Derosa, Leontini, Davighi, Burbi, Cestagalli, Torregrossa, Parravicini, Schiavi, Ramponi. A disp. Frattini, Bove, Antonielli, Arcuri, Bolis, Lattarulo, Sanokho, Pavesi, Sanà, Collodel, Salvatore, Ruzzittu. All. Gattuso.
VIRTUS ENTELLA: Salvalaggio, Scionti, Sgarra, Cirrignone, Pellizzari, Ferrante, Castagna, Sene, Mareo, Ahmed Kadi, Puntoriere. A disp. Balistreri, Casagrande, Rivara, Censini, Stefanelli, Battaglia, Coppola, Alluci, De Martini, Semprini, Santucci, Maggiari. All. Castorina. 

Novara che, invece, dà vita ad una partita spettacolare che vede ben sei gol nel corso dei 90’, ma solo due per gli azzurri. Partita che si mette bene per i padroni di casa che al 12’ passano in vantaggio con il gol di Ramponi. Virtus avversario ostico, i risultati lo dimostrano, ma il Novara sembra tenere anche in difesa. Il muro novarese cede al 37’ a causa del gol di Sene. La partita non lascia altro da rimarcare nel primo tempo, ma è nella ripresa che avviene la svolta; esce Kadi per De Martini al 3’. Sessanta secondi il tempo impiegato dal subentrato attaccante per trovare il gol dell’1-2. Il Novara non si perde d’animo e nove minuti più tardi trova il pareggio grazie ad un tiro dagli undici metri di Schiavi. Da questo momento la Virtus prende il controllo del match e dodici minuti dopo è ancora De Martini a trovare il nuovo vantaggio chiavarese. La capolista chiude definitivamente il match al 37’ ancora con un grande De Martini, tre gol in poco più di mezz’ora. Novara inchiodato ad un punto in classifica, Virtus che risponde a tono allo Spezia.

 

 

 

Letto 1963 volte Ultima modifica il Domenica, 27 Settembre 2015 10:26

Registrati o fai l'accesso e commenta