Lunedì, 29 Aprile 2024
Sabato, 30 Aprile 2016 19:31

Primavera – Juve, tre gol, tre punti e Final Eight! Brutta caduta per il Toro

Scritto da

I RISULTATI / 25° TURNO – La Pro Vercelli va vicina ad un gran risultato, sfiorato al novantesimo, buona vittoria del Novara di Gattuso

 

JUVENTUS-SPEZIA 3-0
RETI: pt 30’ Favilli, 35’ Bove; st 10’ Favilli.

In scioltezza e con un risultato che potrebbe persino dirsi stretto, la Juve di Fabio Grosso festeggia con una grande prestazione la matematica qualificazione. Grande prova in particolare di Andrea Favilli che, soprattutto nella prima frazione, fa reparto da solo, creando 6/7 palle gol, tra cui quella che sblocca il match. Cinque minuti più tardi, Bove trova un fantastico calcio di punizione che si infila nel sette. Nella ripresa è ancora Favilli che cala il definitivo tris con un movimento da vero centravanti. Unica vera occasione spezzina con Monti che colpisce il palo su un’uscita a vuoto di Audero. Favilli sfiora l’hattrick, ma in qualche modo l’estremo difensore ligure evita il poker. Terza vittoria nelle ultime cinque per i bianconeri che potranno giocare la trasferta di Genova sponda Genoa con più spensieratezza.

SAMPDORIA-TORINO 1-0
RETE: 41’ Ponce.

Partita molto maschia con un Toro che le prova tutte per sbloccarla nel primo tempo con degli spunti interessantissimi soprattutto a partire dai piedi di Tobaldo e Candellone, ma è Zaccagno a salvare il risultato su Vrioni che tira a botta sicura, strepitosa risposta dell’estremo difensore granata. Da sottolineare anche un’ottima prova della difesa granata. Nella ripresa la Samp si schiera meglio e i ritmi calano, gli spazi si chiudono ma è il Torino a tenere il pallino del gioco, fino a quattro dalla fine, quando Ponce si inventa il gol vittoria calciando dalla tre quarti un bolide che muore nel sette. Con la vittoria dell’Entella, con soli novanta minuti da giocare, il Toro di Longo scivola al terzo posto.

CARPI-NOVARA 0-1
RETE: pt 2’ Bollini.

Novara che entra con un unico obiettivo e in 120 secondi lo spiega chiaramente ai padroni di casa, con Bollini che ribadisce una respinta di Liotti, a seguito di una conclusione a incrociare di Pavesi. Novara che sfiora anche il raddoppio ma il primo tempo si chiude con l’unico gol di scarto. Nella ripresa, Novara che si limita a gestire, la reazione carpigiana è timida  e con conclusioni blande che non impensieriscono la difesa azzurra. Novara che torna al successo dopo due sconfitte consecutive e si appresta alla partita di fine stagione con Trapani con il nono posto consolidato.

VIRTUS ENTELLA-PRO VERCELLI 5-3
RETI: pt 12' Sene (V), 22'  Mitta (V), 40' Puntoriere (V); st 1' Foglia rig. (P), 7' Mitta (V), 14' Gouri (P), 25'Rosan (P), 45'st Moreo  rig. (V).

Tanti gol e tanto spettacolo a Chiavari con i padroni di casa che si giocavano il secondo posto, mentre la Pro ormai non aveva nulla da chiedere al campionato. Non sono state le motivazioni di classifica ad impedire ai vercellesi di creare più di un problema ai padroni di casa che chiudono la prima frazione sul rotondo punteggio di 3-0. Nei primi sessanta secondi della ripresa, Foglia segna quello che apparentemente potrebbe sembrare il gol della bandiera, ipotesi confermata dal quarto gol dei bianco celesti. Tra i minuti 14 e 25, però, reazione d’orgoglio inaspettata dai bianchi piemontesi che si portano sul 3-4. Nel tentativo di riacciuffare un risultato che avrebbe avuto del clamoroso, Lovin commette fallo di mano in area al 44’, calcio di rigore ed espulsione per i padroni di casa che proprio alla fine chiudono una partita ricchissima di emozioni. Vittoria d’oro per i liguri che scavalcano nuovamente il Torino alle spalle della Juve.

Letto 1706 volte Ultima modifica il Sabato, 30 Aprile 2016 19:33

Registrati o fai l'accesso e commenta