Sabato, 22 Giugno 2024
Sabato, 18 Maggio 2024 20:34

Primavera 3 / Finale playoff - Gallina segna, Ghisieri para un rigore, ma non basta: è pari tra Pro Vercelli e Modena

Scritto da redazione

ANDATA - Si deciderà nella gara di ritorno a Modena la finale playoff di Primavera 4 tra la Pro Vercelli e i canarini: la gara di andata è finita 1-1, l’appuntamento è sabato prossimo a Savignano, con i gialloblù che avranno a disposizione il doppio risultato per centrare la promozione.


Il Modena approccia meglio alla gara e si rende pericoloso già al 2’ con Brasili, che arriva in ritardo sull'assist di Waibl, e subito dopo con Olivieri al volo, che chiama Ghisieri al miracolo. Ma è la Pro Vercelli a passare in vantaggio al 20’, con il colpo di testa di Gallina su calcio d’angolo. La partita si fa spettacolare, i gialloblù ci riprovano dalla distanza al 32’ con Teresi, i padroni di casa sfiorano il raddoppio al 44’ con Sow, che colpisce il palo esterno a tu per tu con Leonardi. Emozioni forti al 47’: Gandolfi conquista un calcio di rigore per il Modena, ma Ghisleri ipnotizza Ghillani e le bianche casacche vanno al riposo in vantaggio.

Nella ripresa ancora Sow ha subito la palla per chiudere la gara, ma la sua conclusione dal limite finisce fuori di poco. E allora gli ospiti ristabiliscono la parità al 10’: Olivieri cambia campo per Barozzini, che controlla e batte il portiere con il mancino. Il Modena si fa ancora pericoloso con Oliva su punizione e Zidouh di testa, ma il risultato non cambia.

PRO VERCELLI-MODENA 1-1
RETI: pt 20’ Gallina (P), st 9’ Barozzini (M)
PRO VERCELLI (4-3-3): Ghisieri, Ricotti, Casazza, Iaria (st 35' Peinetti), Gallina, Mouhmadou, Cirillo (st 30' Sow O.), Rutigliano, Marotta, Bazzan (st 30' Testa), Sow A.. Vergna, Ujka, Bahadi, Bordoni, Cirigliano, Tartaro, Naccarato, Rizzo, Unkponmwan. All. Melchiori.
MODENA (4-3-3): Leonardi, Gandolfi, Olivieri, Teresi, Ori, Casani (st 21' Vicini), Barozzini (st 21' Lisanti), Waibl (st 1' Moratti), Brasili (st 28' Molara), Ghillani, Oliva (st 35' Zidouh). A disp. Guadalupi, Fiorillo, Borsari, Stopelli, Paglia, Pelloni, Sarris, Berni, Galli. All. Mandelli
NOTE: pt 48' Ghisleri (P) para calcio di rigore a Ghillani (M)

Letto 358 volte Ultima modifica il Sabato, 18 Maggio 2024 20:42

Registrati o fai l'accesso e commenta