Lunedì, 02 Febbraio 2026

Pianezza / Carnival Trophy - Le finali: la doppietta di Toro regala la coppa ai granata, Sisport seconda. Il gol di Di Vietri manda ko il Cossato

Scritto da Michele Russo

LA CRONACA - Il Torino ha conquistato il Carnival Trophy Under 13 grazie ai gol di Toro. Un gioco di parole inevitabile, ma anche tremendamente efficace: nella finalissima contro la Sisport, la doppietta su punizione di Giovanni Toro ha ribaltato il risultato e consegnato il trofeo ai granata al termine di una gara intensa e combattuta


La Sisport era partita meglio, trovando il vantaggio con Perrotta, bravo a superare il portiere con un tocco preciso di sinistro che ha premiato l’ottimo approccio dei bianconeri. Il Torino, però, non si è scomposto e ha cambiato il volto della partita in appena tre minuti, tra il 14’ e il 17’, grazie a due calci di punizione magistrali di Giovanni Toro, autentico protagonista della finale e dell’intero torneo, non a caso premiato come miglior giocatore. Un uno-due che ha indirizzato definitivamente l’incontro, nonostante il tentativo di reazione della Sisport fino all’ultimo secondo. Il successo nella finalissima posto ha così coronato il percorso dei granata, capaci di confermarsi decisivi nei momenti chiave della manifestazione, mentre la Sisport esce comunque a testa alta dopo un torneo giocato con continuità e qualità.

Nella finale per il 3° e 4° posto, soddisfazione per i padroni di casa del Pianezza, che hanno superato di misura il Città di Cossato per 1-0. A decidere l’incontro è stata la rete di Di Vietri, abile a sfruttare una ripartenza dei rossoblù in una gara equilibrata e combattuta. Buona la prova anche del Cossato, rimasto sempre in partita e protagonista di un’ottima prestazione nonostante il risultato finale.

Il torneo Carnival Trophy, organizzato da Sport&Joy, va così in archivio come una manifestazione di alto livello, caratterizzata da equilibrio, qualità tecnica e finali combattute, confermando ancora una volta l’impianto sportivo di Pianezza come scenario ideale per il calcio giovanile.

FINALE 1°/2° POSTO - TORINO-SISPORT 2-1
RETI: 5' Perrotta (S), 14' e 17' Toro (T).
TORINO: Borca, Sburlati, Chiri, Misiano, Gargiulo, Barbanera, Nervo, Fasolo, Isadoh, Ferrara, Re, Dominiello, Fenoglio, Toro, Pusceddu, Pollone. All. Fabrizio Avenati.
SISPORT: Verda, Obu, Zelli, Cilea, Russi, De Stefano, Carretto, Sorrentino, Perrotta, Kalori, Gervasi, Tcaciuc, Di Palma, Barbini, Benso, Valle, Coia, Monti. All. Denis Salvador.

FINALE 3°/4° POSTO - PIANEZZA-COSSATO 1-0
RETE: Di Vietri
PIANEZZA: Stramaglia, De Angelis, Laneri, Ghiu, Baglivo, Branca, Sarcone, Andreis, Spina, Leone, Cala, Shaben, Menardo, Candela, Di Vietri. All. Marcello Tirrito.
CITTA’ DI COSSATO: Miola, Scaglietta, Carraro, Naim, Raniero, Martinetti, Borghetto, Gulmini, Cavallo, Dell’Ara, Dulla, Touima, Dghayi. All. Angelo Di Francesco.

Registrati o fai l'accesso e commenta