Mercoledì, 24 Luglio 2024

La 12esima edizione del Gran Galà della Scuola calcio del Venaria comincerà il 14 settembre e finirà il 6 ottobre

Sisport 2008, la società bianconera è prima nella classifica generale Sisport 2008, la società bianconera è prima nella classifica generale

TORNEO - Dal 14 settembre al 6 ottobre si terrà la dodicesima edizione del Gran Galà della Scuola Calcio, sui campi base di Venaria, Barcanova, Chisola, Lascaris e Sisport. La manifestazione raccoglie il meglio della Scuola Calcio sulla base di una classifica che fa riferimento alla stagione appena conclusa, e coinvolge tutte le categorie della Scuola Calcio (Pulcini ed Esordienti).


Anche per questa edizione, le società invitate a partecipare saranno 16, secondo una speciale classifica elaborata dalla società organizzatrice (Venaria), tenendo conto di tutte le manifestazioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico. Ogni società giocherà il torneo con tutte le categorie e ogni squadra - in base al piazzamento, sommato ad altri criteri, quali ad esempio i gesti di Fair Play - contribuirà a definire il punteggio della propria società, valido per la classifica finale. Come da tradizione, tutte le finali si svolgeranno nell’impianto sportivo Don Mosso di Venaria, dove a conclusione della kermesse si terrà anche una ricca e speciale cerimonia di premiazione.

Un po' di numeri della kermesse: 5 campi base, 16 società, 80 tecnici, 5 testate giornalistiche, 240 dirigenti, 1350 atleti e 50 addetti ai lavori. Numeri che parlano chiaro: il Gran Galà della Scuola calcio non ha eguali sul territorio piemontese. Di seguito le prime 35 società in classifica: Sisport, Chisola, Lascaris, Chieri, Rosta, Torino, Mirafiori, Mercadante, Juventus, Alpignano, Pro Eureka, Ciriè, Lucento, Pozzomaina, Cenisia, Vanchiglia, San Giacomo Chieri, Gassino, Cbs, Venaria, Pro Collegno, Lenci, Settimo, Cit Turin, Carmagnola, Collegno, Borgaro, Dorina, Caselle, Pianezza, Nichelino, Barcanova, Bacigalupo, Sporting Orbassano, Barracuda.

Registrati o fai l'accesso e commenta