Mercoledì, 22 Maggio 2024

Keeplay Professional Soccer School - La scuola di perfezionamento calcistico di Fabrizio Capodici comincia dagli stage estivi

PROFESSIONALITA' - Frutto della sinergia sviluppata tra la Keeplay e la Professional Soccer School, la KPSS si sdoppia tra gli impianti sportivi di Venaria e Rovetta, in provincia di Bergamo. Insieme a Capodici (oggi allenatore dei portieri della nazionale Under 18) ci sono Davide Micillo, il maestro di tecnica Ivan Zauli e tanti altri istruttori patentati. Si parte con gli stage estivi da inizio giugno: lezioni individuali in piena sicurezza per tutti, dai Pulcini ai calciatori professionisti


Lascia o raddoppia? Fabrizio Capodici non ha dubbi: raddoppia. È la filosofia di vita, ancor prima dell’atteggiamento in campo, che lo contraddistingue da sempre, da quando difendeva la porta della Juventus (nelle giovanili) o del Piacenza (in serie B). Adesso che di mestiere fa il preparatore dei portieri, anche per la Nazionale italiana Under 18, Capodici continua a raddoppiare: la sua scuola di perfezionamento calcistico è diventata “Keeplay Professional Soccer School”.

È il frutto della sinergia sviluppata tra la Keeplay e la Professional Soccer School di Marco Scognamiglio, il presidente della neonata società della Virtus Calcio. Proprio nell’impianto sportivo dello Sport Club di Venaria (via Giuseppe Di Vittorio, 18), dove gioca la Virtus, avrà casa anche la KPSS, che a livello tecnico sarà interamente da Capodici e indipendente da qualsiasi società calcistica.

Ma la KPSS non si limiterà al campo di Venaria. A proposito di “raddoppiare”, il secondo impianto sportivo sarà quello di Rovetta, in provincia di Bergamo: è un vero gioiello, tanto che l’Atalanta lo ha spesso utilizzato per i suoi ritiri. Il terzo, già in cantiere, sarà a Milano città.

KEEPLAY PROFESSIONAL SOCCER SCHOOL

Non solo portieri, come potrebbe sembrare guardando la carriera di Capodici e di Davide Micillo, con cui collaborerà per formare giovani numeri uno. La KPSS si rivolge a tutti i giocatori di movimento, con istruttori patentati e con la supervisione del “maestro di tecnica” Ivan Zauli.

“La scuola di perfezionamento tecnico calcistico KPSS - spiega Capodici - ha come mission di allenare giovani calciatori e calciatrici a 360 gradi, preparandoli a livello tecnico, atletico, coordinativo e motorio, ma anche a livello mentale, per poter affrontare con competenza, determinazione e sicurezza i propri impegni sportivi.  L'obiettivo principale è quello di accogliere e preparare i giovani portieri e giovani giocatori, perfezionando la loro preparazione per aiutarli ad inserirsi tra i top club dilettantistici ed eventualmente ad ambire alle squadre professionistiche”.

STAFF TECNICO

Le società sono fatte di persone: la qualità di una scuola di perfezionamento calcistico dipende, di conseguenza, dai suoi istruttori. Se parliamo di staff, la Keeplay Professional Soccer School non ha rivali: la squadra formata da Fabrizio Capodici annovera istruttori qualificati che uniscono l’esperienza di campo (tanti sono ex professionisti) con la preparazione sulle metodologie di allenamento, la psicologia sportiva e la comunicazione interpersonale.

  • Fabrizio Capodici: fondatore della scuola di perfezionamento calcistico Keeplay Professional Soccer School, ex portiere professionista di serie B, istruttore dei portieri nel Settore giovanile della Juventus e nello staff della Federazione cinese. Oggi è allenatore dei portieri della Nazionale Italiana Under 18.
  • Davide Micillo: portiere professionista (Ancona, Genoa, Cesena, Atalanta, Reggina, Parma e tante altre società tra serie A, B e C1), preparatore dei portieri di Pro Vercelli e Juventus, oggi osservatore internazionale per la società bianconera. Qualifica Uefa B Master per allenatore portieri conseguito a Coverciano.
  • Enrico Sgarro: allenatore dei portieri nelle società J Stars, Cuneo, Sisport e nel centro federale della nazionale cinese. Qualifica Uefa C, da 5 anni nella KPSS.
  • Michele Vegliato: ex calciatore professionista in Italia (Foggia), Malta e Svizzera, responsabile tecnico della Sisport Juventus, allenatore Training Experience Juventus. Qualifica Uefa C, anche lui da 5 anni nella KPSS.
  • Yobie Bassoulè: ex calciatore professionista in Belgio e Svizzera, nazionale del Burkina Faso. Qualifica Uefa B, da 4 anni nella KPSS.
  • Dario Campagna: anche lui ex calciatore professionista (serie B con il Verona, serie C con Cremonese, Venezia e Piacenza), da 2 anni nella KPSS.
  • Davide Borin: in serie C con Melfi e Pro Belvedere, oggi allena nella Sisport.
  • Roberto De Filippo: ex giocatore di serie D, allenatore del Paradiso Collegno.
  • Salvatore Esposito: ex portiere, come allenatore dei portieri ha lavorato con Atletico Torino, Paradiso Collegno, PiscineseRiva e Bsr Grugliasco; da 4 anni nella KPSS.
  • Giovanni Bellaera: preparatore dei portieri con esperienze a Bvs, Alpignano, Pianezza, Lascaris, Vigone e Rosta

STAGE ESTIVI

I primi appuntamenti della Keeplay Professional Soccer School saranno con i camp estivi, in partenza fin dalla prima settimana di giugno nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, e disponibili fino alla fine di luglio: sono veri e propri corsi di perfezionamento calcistico rivolti a tutte le fasce d’età, dai Pulcini fino ai giocatori delle Prime squadre che vogliono tenersi in forma.

Tre le fasce orarie per i corsi, della durata di due ore, dal lunedì al sabato mattina: dalle 8.30 alle 10.20; dalle 10.30 alle 12.30; dalle 15.30 alle 17.30.

CORSI PER LA STAGIONE 2020/2021

Per la stagione, sarà possibile partecipare a singole lezioni oppure acquistare dei pacchetti di 10 lezioni da massimo 4 giocatori di movimento o 3 portieri, divisi per età e per livello di preparazione. Saranno disponibili anche pacchetti annuali. Per i più piccoli, la KPSS ha pensato a lezioni di avviamenti allo sport (con pacchetti da 5 lezioni da 45 minuti), in modo che i ragazzi abbiamo la possibilità di capire quale disciplina li appassiona di più.

CONTATTI

Tutti i dettagli sul nuovo sito https://www.keeplayprofessionalsoccerschool.it/ e sulla pagina Facebook “Keeplay Lezioni Calcio Individuali”.

Per informazioni, c’è la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Registrati o fai l'accesso e commenta