Lunedì, 06 Maggio 2024
Mercoledì, 09 Marzo 2016 18:55

Italia Under 18 - A Lecco finisce 1-1 l’amichevole tra Italia e Svizzera. Baronio: “Disputata una buona gara”

Scritto da redazione

Allo Stadio ‘Ceppi Rigamonti’ di Lecco termina 1-1 l’amichevole tra la Nazionale Under 18 e i pari età della Svizzera: al gol messo a segno dal centrocampista del Genoa Luca Matarese in chiusura di primo tempo, risponde al 6’ della ripresa lo svizzero Hoxha, di gran lunga il più pericoloso dei suoi.

Dopo il 6-0 rifilato al Belgio arriva un’altra prestazione positiva da parte degli Azzurrini e, a fine partita, anche Roberto Baronio fa un plauso alla sua squadra: “Sono contento – dichiara il tecnico azzurro – perché i ragazzi hanno disputato una buona gara, confermando di tenere molto a questa maglia. Anche i nuovi, Marson, Vrioni e Damiani, si sono fatti valere e si possono considerare parte del gruppo”.
Dopo le conclusioni di Lo Faso e Mazzocchi respinte dal numero uno svizzero Castanheira, l’Italia trova il gol del vantaggio al 45’ con un destro dal limite dell’area di Matarese, ma bastano sei minuti della ripresa agli svizzeri per riportare il risultato in parità grazie alla rete di Hoxha, che raccoglie un cross di Antoniazzi e di prima intenzione calcia a rete battendo l’esordiente Marson. Nel finale, dopo una bella conclusione al volo di Matarese, sono gli altri due esordienti, Vrioni e Damiani, a sfiorare il 2-1, poi Marson nega per due volte a Hoxha la doppietta personale e salva il risultato.

ITALIA-SVIZZERA 1-1
RETI: pt 45' Matarese (I), st 6' Hoxha (S).
ITALIA: Del Favero (1'st Marson); Ierardi (37'st Malberti), Iudica (16'st Coccolo), Mattioli, Nicoletti (28'st Giraudo); Puntoriere (37'st Trovato), Bordin (16'st Damiani), Castellano (37'st Degl'Innocenti), Matarese (28'st Hamadi); Lo Faso (16'st Vrioni), Mazzocchi. All. Baronio.
SVIZZERA: Castanheira; Vitija (1'st Seydoux), Cümart, Zesiger, Antoniazzi (37'st Arigoni); Lotomba, Pepsi (1'st Domgjoni), Huber; Imbriaco (1'st Janjicic); Hoxha (46'st Roth), Samardzic (16'st Imeri). A disp. Lécureux. All. Castella.

Fonte: www.figc.it

Letto 1217 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta