OTTAVI DI FINALE - È vincente l'esordio stagionale in Coppa Italia Primavera dei bianconeri, che superano 2-1 in rimonta il Frosinone e volano ai quarti di finale. Di Tiozzo e Sylla le reti, utili rispettivamente per agganciare e sorpassare i frusinati, abili a sbloccare l'incontro con Colley dopo meno di dieci minuti
IL RACCONTO DEL MATCH
A sorpresa, è un inizio in salita per la Juventus Primavera, che a Vinovo vede il Frosinone sbloccare la gara al minuto 7 con Colley. L'attaccante dei frusinati, alla prima vera occasione da rete, riceve palla da Barcella e a porta vuota non ha difficoltà a depositare la sfera in fondo al sacco.
Sotto 0-1 la squadra di Simone Padoin cambia marcia e prova a trovare il pareggio nei minuti immediatamente successivi, ma senza fortuna: al 12' ci prova Verde da fuori area trovando la risposta di Minicangeli, tre giri di orologio più tardi è il turno di Finocchiaro che manca la rete da ottima posizione calciando largo di pochissimo e poi al minuto 25 a cercare gloria è Tiozzo, ma la sua potente conclusione trova l'opposizione dell'estremo difensore del Frosinone. Il portiere degli ospiti, però, nulla può poco prima della mezz'ora sul nuovo tentativo del numero 28 che ha il merito di recuperare palla in una zona di campo favorevole, entrare in area e calciare molto bene e con potenza pareggiando i conti. Proprio sull'1-1 si chiude la prima frazione all'Allianz Training Center, con la Juventus che, probabilmente, avrebbe meritato di essere in vantaggio.
Il copione della ripresa è lo stesso: i bianconeri spingono sull'acceleratore con il solo obiettivo di passare in vantaggio evitando che il match possa diventare più "bloccato" con il passare dei minuti. Di occasioni i ragazzi di Mister Padoin ne creano tante anche in questo parziale, ma senza fortuna: una delle più ghiotte capita nel primo quarto d'ora a Sylla, ma quest'ultimo non riesce a trovare il tocco decisivo a pochi passi da Minicangeli.
La porta degli ospiti sembra stregata, ma i bianconeri hanno la capacità di non demordere e continuano ad attaccare alla ricerca della rete che varrebbe il sorpasso e ciò accade al minuto 72 e il protagonista è proprio Sylla: il numero 19 si inserisce in area di rigore con i tempi giusti, impatta di testa l'ottimo traversone di Leone e, dopo l'attenta opposizione del portiere del Frosinone, sulla respinta non sbaglia e di piede mette la firma sul meritato 2-1. Nel finale la Juventus controlla il vantaggio e, per centimetri, non trova anche la terza rete della sua partita centrando la traversa con un colpo di testa di Elimoghale. Al triplice fischio i bianconeri possono esultare per la qualificazione al turno successivo della competizione.
JUVENTUS-FROSINONE 2-1
RETI: 7' pt Colley (F), 29' pt Tiozzo (J), 27' st Sylla (J)
JUVENTUS: Nava, Rizzo, Keutgen (40' st Boufandar), Lopez (23' st Pugno), Finocchiaro (23' st Elimoghale), Leone, Verde, Contarini, Sylla (33' st Vallana), Tiozzo (40' st Repciuc), Borasio. A disp. Huli, Montero Benia, Biggi, Ceppi, Grelaud, De Brul. All. Padoin.
FROSINONE: Minicangeli, Pelosi, Obleac, Lohmatov (40' st Mboumbou), Ndoye, Befani, Zorzetto (33' st Schietroma), Toci, Colley, Raychev, Barcella. A disp. Di Giosia, Rodolfo, Luchetti, Molignano, Ceesay, Diallo, Buonpane Bonanno, Majdenic. All. Marini.
NOTE: ammonito 18' st Pelosi (F)
Fonte: www.juventus.com