Sabato, 13 Luglio 2024

Calcio e Coriandoli, il primo fine settimana è stato un successo!

Il Volpiano 2007, vittorioso sul San Maurizio Il Volpiano 2007, vittorioso sul San Maurizio

È iniziato il 14esimo Calcio e Coriandoli, il torneo del Venaria organizzato per Esordienti ed Esordienti fascia B. In questi ultimi giorni si sono disputate le prime gare, e non sono mancate le emozioni forti, il bel gioco e il fairplay.


Per quanto riguarda gli Esordienti Fair Play 2007, salta la gara in programma tra San Mauro e i padroni di casa del Venaria, prevista per sabato 14, ma in compenso scendono in campo Saluzzo e Bacigalupo. Hanno la meglio i secondi, con un bel 2-0 secco. Nel Girone B il Volpiano fa in un sol boccone il San Maurizio, dando già un segnale forte per quanto concerne l'accesso alla fase successiva. Bra e Ciriè domenica mattina si sono divisi un punto (2-2 il risultato finale). Nel Girone D due vittorie di misura per Alpignano e Fossano contro Nichelino Hesperia e Città di Baveno. Di misura anche la Juventus Women sull'Ardor San Francesco. Vittoria all'inglese per la Cheraschese con il Cenisia, 3-0 del Garino sulla Pro Eureka e 3-1 del Lucento sulla Mathi Lanzese. Goleada infine del Mirafiori sul River Leinì.

Negli Esordienti fascia B 2008 Juventus Women eccezionale sulla Mathi Lanzese, poker della Pro Eureka sul Lesna Gold, mentre passa di misura il Bra sul River Leinì. Tra Chisola e Garino è una sfida a senso unico, pari e patta invece tra Lucento e Caselle. L'appuntamento ora è al prossimo fine settimana, dove si inizieranno a delineare le prime squadre pronte a fare il salto nella seconda fase. La fase regionale proseguirà fino alle finali del 9 febbraio, mentre nei giorni di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio andrà in scena la fase finale, cui parteciperanno le “magnifiche quattro” Juventus, Torino, Inter e Atalanta, oltre ad Alessandria nei 2008, Casale nei 2007 e Gozzano con entrambe le annate, i Cervotti padroni di casa e la squadra che si imporrà nella lunga fase dilettantistica.

Registrati o fai l'accesso e commenta