Giovedì, 25 Aprile 2024

16° Grande Slam - Vittoria per il Ciriè Calcio, grazie agli Esordienti 2007 di Peluso e ai 2008 di Viesti

La domenica appena passata, presso l'impianto della società Borgaretto, si sono svolte le partite finali del 16° Torneo "Coppa Grande Slam - Memorial Angelo Fanton". Ad aggiudicarsi questa edizione è stato il Ciriè, davanti a Caselle e Rivarolese, che chiudono seconda e terza, quindi sul podio.


Al termine delle gare si è svolta la cerimonia di premiazione delle otto categorie di Scuola Calcio e del Settore Giovanile, insieme ai premi speciali: miglior giocatore U14 Matteo Pomatto, numero 1 della Bruinese, U15 Loris Valter Pereglie della Rivarolese, poi Massimo Merlin del Ciriè e l'U17 Elis Garcea (Carmagnola).

Nel prossimo fine settimana termineranno anche gli incontri dei Primi Calci primo e secondo anno 2012 e 2011, sul campo del Bsr Grugliasco.

Questa la classifica finale: 1 Ciriè, 2 Caselle, 3 Rivarolese, 4 San Giacomo Chieri, 5 Bsr Grugliasco, 6 Mercadante, 7 Kl Pertusa, 8 Carmagnola, 9 Settimo, 10 Bruinese, 11 Pecetto, 12 Pro Collegno, 13 Barcanova, 14 River Leinì, 15 Rivoli, 16 Moncalieri.

La vittoria dei nerazzurri nello Slam arriva soprattutto grazie al successo dei 2007: decisivo il 3-2 dei ragazzi di Vincenzo Peluso nella finalissima contro il Pecetto, dove ad andare in gol sono Franco, Spandre e Dantonio. I 2007 di Peluso erano volati in finale grazie 2-0 rifilato in semifinale alla Rivarolese, grazie ai gol di Spandre e Peluso.

La cavalcata dei ciriacesi è coronata anche dalla coppa alzata al cielo dai 2008, grazie al 5-1 siglato nella finalissima ai "cugini" del Caselle. I nerazzurri di Pino Viesti si dismotrano squadra quadrata e concreta, capace di stupire con un gran bel calcio spumeggiante. A segno, nell'atto conclusivo di un torneo straordinario, Petruzza (doppietta), Viesti, Reci e Fioccardi. Per i 2008 la finale era stata conquistata con un rotondo 4-0 rifilato in semifinale al San Giacomo Chieri, grazie alla doppietta di Viesti e ai gol di Mundo e Metta.

Registrati o fai l'accesso e commenta