Mercoledì, 01 Maggio 2024
Giovedì, 23 Aprile 2015 10:30

Mercato - La Juve prende Rej Manaj: aveva fatto faville al Maggioni-Righi

Scritto da

L'attaccante albanese, che ha Borgaro aveva stupito con la maglia della Samp, sarebbe stato acquistato dalla Cremonese (che smentisce) per due milioni di euro.

 

Ricordate Rej Manaj? Con la maglia della Sampdoria aveva dato spettacolo al Maggioni-Righi, l’anno scorso. I blucerchiati non avevano vinto, ma il centravanti albanese aveva colpito tutti gli addetti ai lavori: giocatore fatto, giocatore vero, capace di abbinare un gran fisico a una straordinaria tecnica di base, il fiuto del gol alla cattiveria agonistica. Con un caratterino, però, da smussare, visto che reazioni, cartellini e colpi di testa facevano parte del suo repertorio. Quella del torneo di Borgaro era stata l’ennesima conferma: Manaj era e rimane uno dei più interessanti prospetti classe ’87.

 

Il talento albanese era già allora di proprietà della Cremonese, e la società blucerchiata – nel passaggio di proprietà tra la famiglia Garrone e Massimo Ferrero – aveva lasciato scadere i termini per l’acquisto definitivo. Comprensibile nel vuoto di potere, ma un grave errore, imperdonabile. Serviva mezzo milione di euro, ora la Juve lo ha comprato – o meglio lo avrebbe comprato, visto che la Cremonese smentisce sul suo sito ufficiale – per 2 milioni di euro, una cifra mica da ridere. I bianconeri hanno battuto la concorrenza di Inter, Roma e Palermo, e si sono assicurati un attaccante di indubbia prospettiva, visto il cammino fin qui compiuto: nazionale albanese Under 21, due reti con la Cremonese in Lega Pro (in 21 presenze, ma molti spezzoni), due gol al torneo di Viareggio nell’oretta che ha giocato.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Aprile 2015 11:00

Registrati o fai l'accesso e commenta