Mercoledì, 06 Novembre 2024

Lascaris - Ecco la squadra degli istruttori di Cristian Bellanova: tante conferme e ben 6 ex Alpignano

Scritto da
Massimo Ponte, Francesco Romeo e Max Giannone Massimo Ponte, Francesco Romeo e Max Giannone

PANCHINE - Dai biancoazzurri arrivano Massimo Ponte, Francesco Romeo, Max Giannone, Piero Stefani, Roberto Gasbarroni e Lorenzo Stefani. Nuovi anche Luca Barbaro (Venaus) e Denis Diana (Venaria)


Squadra che vince… si cambia. Il Lascaris non si accontenta del primo posto nella classifica del SuperOscar e rilancia ulteriormente, alzando ulteriormente la qualità della sua scuola calcio. Salutato Denis Sanseverino, la società del presidente Vincenzo Gaeta ha messo in sala di comando un trio che non teme rivali: insieme al direttore tecnico Matteo Agnino, ormai punto fermo in casa bianconera, sono arrivati dai vicini di casa dell’Alpignano il responsabile della scuola calcio Cristian Bellanova e il suo braccio destro Antonio Seminerio, responsabile scouting.

Tante novità anche nello staff degli istruttori, almeno tre gruppi per annata che promettono di competere tutti ai massimi livelli. Alla guida degli Esordienti 2012 ci sono Massimo Ponte, in arrivo dall’Alpignano, Luca Barbaro, preso dal Venaus, e Daniele Rolino, l’unico confermato. Altri due ex biancoazzurri in sella agli Esordienti 2013, sono Francesco Romeo e Max Giannone; con loro il confermato Alessio Cellerino, nella scorsa stagione ai 2011. Continuità nei Pulcini 2014 con Gianfranco Dolce e Mario Forni, cui si aggiunge Denis Diana, dal Venaria. Per quanto riguarda i Pulcini 2015, in panchina ci sono altri due ex Alpignano, Piero Stefani e Roberto Gasbarroni, con il confermato Giovanni Senes. Rimane la stessa squadra al comando dei Primi calci 2016, formata da Davide Grosso, Andrea Inneo e Federico Berta; qui ci sono ancora due gruppi da assegnare. Per i 2017 ci sono Lorenzo Stefani dall’Alpignano, Manuel Di Miceli al primo anno in panchina e Manuele Runza, che era fermo nella scorsa stagione. Piero e Lorenzo Stefani si occuperanno anche dei Piccoli amici, ovvero le annate 2018 e 2019.

Registrati o fai l'accesso e commenta