Giovedì, 09 Febbraio 2023
Mercoledì, 09 Febbraio 2022 10:55

Under 19 nazionale - Il Chieri si rinforza con Christian David, difensore centrale classe 2004 in arrivo dal PSG

Scritto da redazione

MERCATO - Christian David, difensore centrale classe 2004, passa dal PSG al Chieri, per giocare nell’Under 19 nazionale con l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio anche in Prima squadra, nel campionato di serie D. Ecco l’articolo pubblicato sul sito ufficiale www.calciochieri1955.it


Stessa attenzione verso i giovani talenti, stesso desiderio di valorizzarli. Chieri e PSG, nell’ottica di una collaborazione che pone da sempre al centro del progetto i ragazzi, hanno chiuso l’accordo per il trasferimento in azzurro di Christian David. Obiettivo di entrambe le società è quello di dare un’opportunità ad un giovane che è cresciuto moltissimo nelle ultime stagioni e che ha tutte le carte in regola per migliorarsi ulteriormente alzando il livello dei campionati che andrà a disputare.

Difensore centrale (ma anche terzino destro all’occorrenza), il classe 2004 si aggregherà alla Prima squadra e all’Under 19, iniziando a giocare con la seconda, ma con l’obiettivo di ritagliarsi un po’ di spazio anche con la formazione guidata da Marco Didu.

Christian aveva già indossato la maglia del Chieri dagli Esordienti ai Giovanissimi fascia B, per poi passare al PSG, dove ha trascorso le ultime tre stagioni e mezza, disputando tre annate nelle giovanili e l’ultima da titolare in Prima categoria. La dirigenza azzurra lo stava seguendo e, trovando nel PSG piena sintonia d’intenti e di approccio al mondo del calcio giovanile, ha deciso di riportarlo a Casa Chieri.
 

Letto 967 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Febbraio 2022 10:57

Registrati o fai l'accesso e commenta