Sabato, 12 Ottobre 2024
Venerdì, 27 Novembre 2015 09:51

Juniores nazionale - Pinerolo-Chieri è il big match. La prima di Simoniello è contro la Grumellese

Scritto da Manuel Bosco

IL PROGRAMMA / 13° TURNO - Nel girone A, oltre all'attesissima sfida tra Gabino e Bosticco ci sarà l'esordio stagionale in panchina del responsabile delle Giovanili del Derthona e particolare attenzione meritano le partite Novese-Bra e Castellazzo-Pro Settimo Eureka. Nel B ci sarà il derby piemontese tra Borgosesia e Gozzano

PINEROLO-CHIERI
Fino a due giornate fa il Pinerolo di Gambino era secondo in classifica, ma si sa, questo girone A è sorprendente di settimana in settimana e ora i blu occupano il settimo posto; la classifica rimane molto corta, ma l’avversario non è dei più semplici per provare la risalita, ovvero il Chieri di Beppe Bosticco che, dopo la caduta sul campo della Virtus Bergamo, ha ritrovato la vittoria portandosi al quinto posto. Un Chieri che, però, fatica a trovare continuità di risultati, sarà una partita aperta a qualsiasi colpo di scena.

NOVESE-BRA
Due squadre che guardano la classifica da punti di vista ben diversi; i cuneesi di Aimo sono pari punti col Pinerolo a soli sei punti dalla vetta, dodici lunghezze più in basso la Novese che, dopo la fondamentale vittoria sul campo dell’Acqui dello scorso turno, ha ripreso ossigeno e motivazioni. Il Bra è ancora ferito per il modo e il tempo in cui è arrivata la sconfitta interna con il Ciserano, per restare grandi serve una reazione di orgoglio.

CASTELLAZZO-PRO SETTIMO EUREKA
Scontro di medio bassa classifica tra il Castellazzo di Tosi e la Pro di Davin; dopo un buon periodo la Pro ha ritrovato la sconfitta, mentre il Castellazzo deve sudarsi ogni punto cercando di guardarsi dai propri errori di disattenzione. I bianco verdi stanno vedendo le squadre alle spalle pian piano avvicinarsi, così come i settimesi che, però, con una vittoria arriverebbero a venti punti, e dai venti in poi sono tutte li.

CILIVERGHE MAZZANO-ACQUI
Per scrollarsi di dosso le recenti sconfitte bisogna vincere, ed è un discorso che vale per entrambe. Due realtà separate da quattro punti a favore dei padroni di casa ma i tre punti sono d’obbligo per l’Acqui che ha perso uno scontro diretto importante come quello con la Novese e non ha intenzione di commettere lo stesso errore.

DERTHONA-GRUMELLESE
Non il più facile l’esordio per Tony Simoniello sulla panchina del Derthona, ospite la Grumellese terza forza del girone. I padroni di casa devono sfruttare il vento a favore provocato dal cambio di panchina, ma gli ospiti stanno attraversando un momento molto positivo che sarà il primo avversario da sconfiggere.

BORGOSESIA-GOZZANO
E’ tempo di derby nel girone B; il Borgosesia, ancora ultimo, ha trovato la prima vittoria due giornate fa per poi perdere nuovamente lo scorso turno, storia diversa per il Gozzano di Rossini che grazie a ottimi risultati ora occupa il settimo piazzamento e con una vittoria potrebbe, sperando in passi falsi delle squadre che sopravanzano, avvicinare il quarto posto.

VARESINA SPORT-SPORTING BELLINZAGO
Vuole dare continuità di vittorie lo Sporting che arriva dalla fondamentale vittoria con la Caronnese. La trasferta non è delle più agevoli, infatti i piemontesi vanno a Varese contro una Varesina sesta nel girone ma che arriva dalla sconfitta sul campo di un’altra squadra piemontese, il Gozzano.

Letto 1655 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta