Martedì, 14 Maggio 2024
Giovedì, 05 Novembre 2015 13:00

Juniores nazionale - Il Pinerolo cala il poker ... di pareggi! Chieri e Pro Settimo a reti bianche

Scritto da Manuel Bosco

I RISULTATI / NONA GIORNATA - Altra x per la squadra di Gambino, fermata sull'1-1 dalla Grumellese. Fanno zero a zero sia i collinari che i ragazzi di Davin rispettivamente contro Mapellobonate e Acqui. Nel B  vincono sia Gozzano che Sporting Bellinzago

VIRTUS BERGAMO-BRA 3-0
Seconda sconfitta consecutiva per il Bra di Aimo che cede anche contro la capolista Virtus Bergamo; netta supremazia per i lombardi che, approfittando della sconfitta dell’Oltrepovoghera, volano in testa in solitario. Tutto da rifare per il Bra che dopo un eccellente periodo dopo la spettacolare vittoria a Chieri subisce ben 9 gol in due partite segnandone solo uno e venendo agganciato dalla Grumellese.

PINEROLO-GRUMELLESE 1-1
RETI: pt 12’ Tonini (P), 16’ Bertoli (G)
Non smette di pareggiare il Pinerolo che per la quarta partita consecutiva raccoglie un punto soltanto in una partita senza troppi spunti decisa da due giocate nell’arco di quattro minuti. Pinerolo nuovamente agganciato dal Caravaggio ma che supera l’Oltrepovoghera. Pinerolo ancora imbattuto.

MAPELLOBONATE-CHIERI 0-0
Sterile pareggio per un Chieri altalenante sul campo di un, comunque, grande Mapellobonate che ancora non è stato battuto in campionato. Le due squadre viaggiano a braccetto a quindici punti e non colgono al balzo lo scivolone dell’Oltrepo.

PRO SETTIMO EUREKA-ACQUI 0-0
Torna a far punti la Pro di Davin pur senza segnare; sterilità offensiva che conta un solo gol nelle ultime 4 partite, terza partita consecutiva senza segnare per i settimesi. Pareggio giusto, anche a detta dello stesso tecnico dei padroni di casa: “Pareggio giusto per quello che si è visto, noi abbiamo creato qualcosa in più ma non siamo stati bravi a concretizzare.” Poi il tecnico si sofferma anche su Agostini: “E’ un ragazzo con delle doti ma con tanto da lavorare; arriva da squadre costruite attorno a lui, qui deve imparare a giocare per la squadra e con la squadra, è ancora un po’ individualista, per me non è un giocatore al di sopra degli altri, è capace, ma c’è tanto da lavorare".

CASTELLAZZO-CARAVAGGIO 2-3
RETI: 2 Bronchi (CAS).
Un Castellazzo mai domo viene beffato dalla stanchezza e da un Caravaggio in grado di lottare fino alla fine. Padroni di casa in vantaggio in apertura con Bronchi, tornato dopo la squalifica; lombardi che reagiscono e trovano il gol del 2-1. Castellazzo che ci prova in tutti i modi e a dieci dalla fine trova il meritato pareggio, ma proprio quando le forze cominciano e scemare, il Caravaggio colpisce a due minuti dalla fine ottenendo tre punti fondamentali.

NOVESE-CISERANO 0-2
Sesta sconfitta per la Novese contro il sorprendente Ciserano che aggancia la Pro Settimo dopo un inizio intricato. Dopo la vittoria con il Derthona la squadra di Toriggia cade in terreno amico senza veder allontanarsi il baratro del fondo della classifica.

CILIVERGHE MAZZANO-DERTHONA 7-0
Pesantissima sconfitta per il Derthona che non esce dalla crisi; discriminante, per Piredda e per i suoi ragazzi, il fatto di essersi presentati alla trasferta con solamente undici giocatori. Nel corso della partita, che vede De Rosa grande protagonista, il Derthona perde anche un giocatore per infortunio; sconfitta pesante e ultimo posto ormai fisso.

INVERUNO-GOZZANO 0-1
Arrivano dal girone B le buone notizie per il Piemonte calcistico; vince ancora il Gozzano, seconda vittoria nelle ultime tre, di cui una sul Seregno. Vittoria di misura che arriva sul campo dell’Inveruno penultimo in classifica e che fa avanzare i ragazzi di Rossini al nono posto della classificca.

FOLGORE CARATESE-SPORTING BELLINZAGO 0-2
Vittoria importantissima per lo Sporting che dopo l’incredibile manita sul Seregno, nonché prima vittoria in campionato, raccoglie la seconda consecutiva nel delicatissimo scontro diretto di bassa classifica con la Folgore; seconda partita consecutiva senza subire gol, sette gol messi a segno in due partite, gli stessi messi a segno nelle precedenti sette.

BORGOSESIA-LECCO 2-2
RETI: Testori, Luidelli (B).
Pareggio di rimonta per il Borgosesia, anche sfortunato nell’andare all’intervallo sotto di un gol messo a segno da un proprio giocatore nella porta sbagliata. In apertura di ripresa arriva il raddoppio ospite, ma al quarto d’ora Testori riapre il discorso e, quindici minuti più tardi, Luidelli rimette tutto in equilibrio. Frustrato il tecnico Ottina: “Il pareggio è giusto anche se ci sta un po’ stretto, loro pur avendo dei fuori quota non hanno creato moltissimo, infatti il primo gol è un’autorete. Bravi a reagire, contento per il punto, ma la classifica di certo non sorride, comunque un pareggio in rimonta da morale ai ragazzi.”

Letto 1556 volte Ultima modifica il Giovedì, 05 Novembre 2015 13:10

Registrati o fai l'accesso e commenta