Venerdì, 17 Maggio 2024
Lunedì, 27 Marzo 2017 12:33

Juniores nazionale - Il Chieri riprende a correre

Scritto da redazione

LA PARTITA - Dopo il primo stop stagionale del sabato precedente, al ritorno in campo i ragazzi di Semioli fanno risultato pieno a Borgosesia imponendosi con un bel e meritato 1-3: a segno Capuani, Sarao e La Neve, grandi parate di Galante

Il Chieri riprende a correre nel campionato Juniores nazionale. Dopo il primo stop stagionale del sabato precedente, al ritorno in campo i ragazzi di Semioli fanno risultato pieno a Borgosesia imponendosi con un bel e meritato 1-3.
Nell'arco dei 90 minuti gli azzurri mostrano maggiore concretezza e ordine rispetto ai padroni di casa che pure costruiscono diverse occasioni da rete esaltando i riflessi di Galante, decisivo nel primo tempo e fra i migliori in campo.
Per sbloccare il risultato il Chieri non ha bisogno di nemmeno un minuto: Capuani intercetta un passaggio, parte in contropiede e batte Petterino in uscita, festeggiando nel migliore dei modi la convocazione in Rappresentativa.
Il Borgosesia si rende pericoloso al 5' con Forto che trova la risposta di Galante, bravo nel recuperare la posizione dopo essere uscito dai pali. Il portiere del Chieri dice di nuovo no a Forto all'11', con una deviazione in angolo su conclusione dal limite.
Gli azzurri raddoppiano all'11': Sarao entra in area da sinistra e serve a Capuani che tenta il tiro, respinto, intanto Sarao segue l'azione e in tuffo fa 0-2 di testa.
I vercellesi accorciano le distanze al 14' con una bella azione sulla destra: Forto si sovrappone e riceve da Marangon, entra in area e la mette sul secondo palo.
Seguono un tiro di Sarao out di pocoal 15', e altre due preziose parate di Galante su Grieco (22') e Marangon (24'), finché al 32' Sarao taglia per Laneve che sorprende Petterino con un pallonetto: 1-3 per il Chieri!
Gli azzurri concludono la prima frazione all'attacco con Capuani (34' e 35') e Della Valle (40') vicini alla quarta rete.
Dopo un primo tempo ricco di gol e spunti di cronaca, la ripresa scivola via senza particolari emozioni. Il Chieri è bravissimo nel gestire la partita senza correre rischi e al triplice fischio aggiunge alla sua classifica altri 3 punti d'oro che rendono sempre più vicino il traguardo finale.

BORGOSESIA-CHIERI 1-3
RETI: pt 1' Capuani (C), 11' Sarao (C), 14' Forto (B), 32' Laneve (C).
BORGOSESIA: Petterino, Borgo (1' st Mariani), Di Viesti, Ottino, Bosio (1' st Millone), Guidobono, Stacotto (15' st Sekka), Cerutti, Grieco, Marangon, Forto. A disp. Calderini, Tarditi, Abiza, Colombo, Mancino, De Souza. All. Ivan Zelioli.
CHIERI: Galante, Cesaretto, Nota, Di Benedetto (44' st Shaker), A. Santoro, Pautassi, Savino (37' st Vergnano), Laneve, Capuani (26' st Crisafi), Della Valle, Sarao. A disp. Zago, Pecori, Ronco, Onihoseph, Sollazzo. All. Franco Semioli.

Fonte: www.calciochieri1955.it

Letto 2127 volte Ultima modifica il Lunedì, 27 Marzo 2017 12:46

Registrati o fai l'accesso e commenta