Martedì, 05 Marzo 2024
Venerdì, 24 Aprile 2015 12:43

Juniores nazionale - Domani Pro Settimo Eureka-Bra, Cuneo spettatore interessato

Scritto da Antonio Badolato

PRESENTAZIONE - Cominciano i playoff con la partita secca del primo turno, la vincente andrà al secondo turno contro il Cuneo, il 2 maggio. Ecco tutte le date fino alla finale del 13 giugno.

 

Sabato 25 aprile la Juniores nazionale torna in campo: inizia un mese e mezzo denso di emozioni fino alla finale nazionale del 13 giugno, a caccia del tricolore fino ad allora cucito sulle maglie del Chieri. Si comincia con il primo turno dei playoff, nel girone A se la vedranno Pro Settimo Eureka e Bra, la vincente andrà al secondo turno contro il Cuneo (che salta la prima gara in virtù dei 10 punti di vantaggio sulla quarta, il Rapallo Bogliasco), appuntamento il 2 maggio. Sfide secche, chi vince passa, in caso di parità supplementari ma niente rigori, va avanti la meglio piazzata in campionato. Le vincenti si sfideranno in triangolari (9, 13 e 16 maggio) e abbinamenti, organizzati su base geografica, da tutto questo lungo percorso di playoff usciranno 5 squadre, che raggiungeranno il Chieri e le altre 10 squadre che hanno vinto i gironi di campionato. Quindi ottavi di finale (23 e 27 maggio), quarti (30 maggio e 6 giugno), semifinale (11 giugno) e finalissima (come detto, 13 giugno).

 

Le squadre già qualificate: Chieri (girone A), Seregno (B), Virtus Verona (C), Biancoscudati Padova (D), Scandicci (E), Robur Siena (F), Atletico San Paolo Padova (G), Matelica (H), San Cesareo (I), Battipagliese (L), Gallipoli (M).

Letto 1778 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta