Venerdì, 03 Maggio 2024
Martedì, 29 Marzo 2016 20:19

Juniores nazionale – Chieri mozzafiato. A Bergamo Conigliaro illude, spazzata via la ProEureka

Scritto da

I RISULTATI / 27° TURNO – Scala anche il Pinerolo, torna a sorridere Aimo, buon punto anche per il Castellazzo. Nel girone B il Gozzano perde l’anticipo

 

 

CILIVERGHE MAZZANO-CHIERI 1-5
RETI: 2 Fiorenza, Paladino, Cesa, Di Benedetto (Ch).

Continua inesorabile la marcia del Chieri versione 2016 che sulle ali dell’entusiasmo si fa beffe di un avversario che se in giornata può essere sicuramente devastante; merito dei ragazzi di Bosticco, che ancora oggi schiera undici giocatori classe ’98, nell’aver intrapreso questo scontro con giusta mentalità senza preoccuparsi troppo dell’avversario che affrontava; la gioia di Bosticco nel post partita è molta nonostante le poche parole: “Questa è una prestazione da incorniciare, i ragazzi non erano neanche messi benissimo in campo a causa di alcune mancanze per infortunio, tutti hanno dato il massimo. Davvero un’altra grande prova dopo quella con la Virtus, peccato ancora per quel 95’ col Caravaggio!”. Ed è un peccato sì, perché dal 28 novembre a oggi quella col Caravaggio risulta l’unica sconfitta in sedici scontri di campionato; seconda vittoria consecutiva per i nero verdi.

VIRTUS BERGAMO-PRO SETTIMO EUREKA 4-1
RETE: Conigliaro (P).

Davanti ad un grande Chieri, la Virtus non sta a guardare e approfitta di una Pro Eureka sotto tono per vincere un match delicato ed importante e non perdere così il privilegio di essere considerata, se pur a pari punti, la capolista. Poca cosa oggi i settimesi che tramite il loro allenatore Davin ammettono la superiorità dei lombardi: “Gli ultimi due gol loro li abbiam presi perché non ne avevamo più, ma loro sono decisamente più forti di noi che oggi abbiamo fatto molta fatica soprattutto in difesa ed è un peccato perché sul 2-0 l’avevamo riaperta e loro sembravano aver accusato il colpo, ma poi un retro passaggio corto ha permesso al loro attaccante di tornare sul +2 ed è finita la partita, così come le nostre speranze di arrivare nei piazzamenti per i play off. Posso dire che il risultato rispecchia l’andamento del match, bisogna ammettere la loro superiorità, ora cerchiamo di chiudere bene queste tre partite che mancano”. Dopo tre vittorie consecutive arriva la terza sconfitta in questo girone di ritorno, la prima fuori casa nel 2016.

PINEROLO-CARAVAGGIO 2-0
RETI: pt 15’ Giuffrida; st 30’ Blanc.

Non sarà stata la partita più indimenticabile del Pinerolo, ma questi tre punti pesano come un macigno per la classifica, ora il sesto posto dista un solo punto ed il quinto quattro. Antonio Gambino non parla con entusiasmo per la prestazione, ma a questo punto della stagione i tre punti sono davvero preziosi: “E’ stata una brutta partita, loro hanno giochicchiato, noi abbiam giocato male e forse il parziale è persino pesante per i nostri avversari,  forse per occasioni abbiamo fatto qualcosa più noi, ma a livello di prestazioni abbiamo fatto un passo indietro rispetto a Bra”. Terza vittoria in fila per i blu piemontesi.

CISERANO-BRA 1-1
RETE: Caristo (B)

La quattordicesima firma di Samuele Caristo vale un punto in casa Bra che mancava dalla vittoria di Caravaggio il 30 gennaio, prima delle sette sconfitte consecutive che hanno accompagnato mestamente i cuneesi fino a questo turno infrasettimanale. Forse questo punto arriva nel momento e con l’avversario più idoneo a scacciar via la crisi, visto che proprio il Ciserano all’andata aprì una ferita che sanguina ancora, ma magari da oggi un pochino meno. La stagione è compromessa, ma la parola “contento” risuona spesso nelle dichiarazioni post partita di Roberto Aimo: “Io sono contento oggi, contento per aver portato un punto a casa avendo giocato praticamente tutto il secondo tempo in dieci per l’espulsione di Ferrero e avremmo avuto l’opportunità anche di portare a casa il risultato pieno, ma oggi non mi rammarico per il non esserci riusciti, sono davvero contento per tanti motivi, se uno ci tiene a far bene una determinata cosa può arrivare ovunque con lavoro e dedizione. Sono anche soddisfatto per aver terminato la partita con due ’99 in campo che hanno anche dato un buon contributo. A dispetto della sfortuna cronica dell’ultimo periodo oggi siamo riusciti a riprendere lo svantaggio e a portare a casa un punto che da morale”.

CASTELLAZZO-GRUMELLESE 0-0

Partita sotto tono e il Castellazzo porta un punto a casa senza venir perforato da uno degli avversari più stimabili, senza voler mancare di rispetto nei confronti di nessuno; un buon periodo per gli alessandrini che hanno portato a casa quattro risultati utili nelle ultime cinque di campionato con vittorie e pareggi equamente spartiti. Ecco la partita secondo Gabriele Tosi, tecnico dei padroni di casa: “Partita non bella condizionata da un forte vento che ha avvantaggiato chi giocava col vento a favore, soprattutto i nostri avversari che pur non hanno avuto occasioni clamorose; ai punti forse loro hanno fatto qualcosa in più, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni, questa è la classica partita da 0-0 nonostante a loro probabilmente manca un rigore all’ultimo minuto.  Vista l’entità del nostro avversario quello di oggi è sicuramente un buon pareggio”.

NOVESE-ACQUI 1-2

Seconda vittoria nel nuovo anno per l’Acqui che batte con un gol di scarto la Novese nel derby valido solo per l’onorificenza della stracittadina. Per la formazione di Novi questa è la sesta sconfitta consecutiva, e il morale non sarà dei migliori vista anche la situazione societaria. Si delinea dunque la classifica anche nei bassi fondi, con la Novese ufficialmente penultima, Acqui tre punti più in su al terzultimo.

DERTHONA-PONTE ISOLA 1-5

Coi remi in barca il Derthona non crea grossi grattacapi al Ponte Isola che può approfittare del passo falso della Grumellese e piazzarsi al quarto posto in graduatoria. Quarta vittoria nelle ultime cinque per gli ospiti che riprendono subito la marcia dopo il capitombolo interno contro il Ciliverghe. Derthona che aspetta ormai solo la fine di questa travagliata stagione e che incontra la sconfitta numero undici nelle ultime dodici.

VARESINA SPORT-GOZZANO 1-0

Seppur di misura, arriva la seconda sconfitta nelle ultime tre per il Gozzano di Rossini che quasi matematicamente abbandona ogni possibile sogno per il sesto posto senza riuscire nel sorpasso proprio nei confronti della squadra di Varese. Per i lombardi questa è la seconda vittoria consecutiva che riporta ancor più buon umore dopo le tre sconfitte in fila che hanno preceduto questi due successi.

BORGOSESIA-SONDRIO 1-1
RETE: Salvatore (B).

Inarrestabile in casa, il Borgosesia porta un altro punto alla sua classifica dopo averlo coltivato nel terreno di casa sua contro un avversario fastidioso. Ma si sa, i campionati non si vincono solo in casa, ecco perché, sfortunatamente per i piemontesi, la classifica li tiene al penultimo posto, motivo per il quale lo stesso Ottina gioisce moderatamente per il punto arrivato comunque con una buona prestazione: “Abbiamo fatto tutto noi oggi, ho provato un 4-2-4 disperato per riuscire almeno a portar punti e i ragazzi ci sono riusciti, l’importante era quello, tanto ormai il campionato è andato”-

CARONNESE-SPORTING BELLINZAGO 0-3

Ottima prestazione per lo Sporting che passa comodo sulla Caronnese piazzandosi alle spalle del Gozzano al decimo posto di classifica. Risultato che racconta l’andamento della stagione dei piemontesi che sono passati spesso da brutte sconfitte a vittorie roboanti. Nonostante la sconfitta casalinga con la Folgore nel recupero della 24esima, lo Sporting arriva da tre vittorie consecutive in tre partite in cui la squadra della provincia di Novara ha segnato sempre almeno tre gol.

Letto 1886 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta