Martedì, 30 Aprile 2024
Mercoledì, 21 Ottobre 2015 21:45

Juniores nazionale - Bonelli stende la Pro Settimo, Pinerolo frenato dal Derthona

Scritto da Manuel Bosco

RISULTATI / SESTA GIORNATA - Nel turno infrasettimanale una doppietta dell'esterno offensivo classe '99 permette al Bra di battere 2-1 la squadra di Davin. Tris del Chieri contro il Caravaggio, il Castellazzo di Gabriele Tosi supera 3-2 la Novese

DERTHONA-PINEROLO 0-0
Una partita non brillante e che non vede reti. In una breve sintesi questo è quello che si è visto tra la squadra di Piredda e la capolista di Gambino. Una gara molto fisica e combattuta ma che vede pochissime occasioni sia da un lato che dall’altro. L’allenatore del Derthona analizza così: “Una gara molto combattuta nella quale il pari mi sembra il pareggio corretto per quello visto in campo. Sono soddisfatto perché veniamo da prestazioni molto difficili, stiamo incontrando squadre molto organizzate mentre noi abbiamo poche alternative, ma sono sicuro che ripartendo da oggi, dove non abbiamo subito reti, anche noi possiamo fare il nostro campionato.”

BRA-PRO SETTIMO EUREKA 2-1
RETI: pt 15’ Bonelli (B), 25’ Bonelli (B), 40’ Costa (P).

Sulle ali dell’entusiasmo il Bra vince ancora, e vince contro un’agguerrita Pro Settimo. I riflettori puntano senza ombra di dubbio su Bonelli, la sua doppietta fa volare il Bra che supera il Caravaggio e si porta nella top tre del girone. Soddisfatto il tecnico del Bra Aimo: “Ho visto un grande primo tempo dei miei ragazzi, due gol in dieci minuti che ci hanno spianato la strada, nella ripresa loro ci hanno provato ma siamo stati bravi a rimanere compatti fino alla fine, partita tosta, complimenti ai ragazzi.” Meno soddisfatto invece Davin, tecnico della Pro: “Abbiamo regalato i due gol, abbiamo tenuto il pallino della partita senza mai creare troppi pericoli; dispiaciuto di vedere troppa individualità dei ragazzi soprattutto in attacco, mi dispiace più per quello che per la sconfitta.”

CHIERI-CARAVAGGIO 3-0
RETI: pt 27’ Paladino; st 25’ Paladino, 41’ Porporato.

Non sono le tre “F” (Fadda, Fucci, Fiorenza) a far esultare il Chieri, ma una tripla P, Paladino due volte e Porporato.  Un Chieri che aveva bisogno soprattutto per il morale di ritrovare i tre punti e lo ha fatto contro l’ostico Caravaggio, secondo in classifica prima di questo match. Grande soddisfazione per i ragazzi di Bosticco, e anche per lo stesso allenatore: “Abbiamo dimostrato che il Chieri è vivo, le ultime partite le abbiamo perse in maniera a dir poco paradossale, siamo stati sciocchi contro il Bra nonostante due legni e un gol buono non dato, oggi ritroviamo grande entusiasmo.” Sale il Chieri in classifica agganciando a 10 Pro Settimo e Mapellobonate.

NOVESE-CASTELLAZZO 2-3
RETI: pt 3’ Amsà (N), 15’ Casone (C), 35’ Casone (C); st 20’ Lapiana (N), 32’ Alb (C).

Va ai biancoverdi di Tosi il derby di Novi. Una partita agonisticamente parlando bellissima con il Castellazzo che va sotto per poi ribaltare, esser pareggiato e andarla a vincere. Un derby è sempre un derby, anche se di bassa classifica; infatti dopo il terzo gol, Ferretti esulta in maniera eccessiva sotto la tribuna di casa e viene espulso; verrà seguito anche da Bronchi pochi minuti dopo per un fallo tattico. Novese che non esce dal tunnel: dopo gli 8 gol presi nello scorso turno perde anche la sentitissima partita.

ACQUI-MAPELLOBONATE 2-2
Riesce l’Acqui a fermare un buon Mapellobonate  sul 2-2; un punto importante per i ragazzi di Conti che salgono a quota 5 in classifica mentre il Mapellobonate raggiunge la doppia cifra, 10 punti.

BORGOSESIA-VARESINA SPORT 0-0
Nel girone B il Borgosesia ritrova punti pareggiando senza reti contro la Varesina Sport, squadra lombarda quinta nel girone. Punto fondamentale per i ragazzi di Ottina che salgono a due punti accorciando di una lunghezza sullo Sporting Bellinzago oggi di riposo.

GOZZANO-PERGOLETTESE 0-1
Perde, infine, il Gozzano di Rossini. I padroni di casa cedono contro la Pergolettese facendosi scavalcare proprio da questa. Amaro il commento dell’ex tecnico dello Sparta Novara a fine partita: “Abbiamo giocato sotto ritmo, fatto possesso sterile senza occasioni, nemmeno gli avversari ci hanno dominato ma hanno trovato un gol in ripartenza a inizio ripresa. Speriamo in bene per la prossima partita contro il Seregno.”

 

Letto 2342 volte Ultima modifica il Mercoledì, 21 Ottobre 2015 21:52

Registrati o fai l'accesso e commenta