Martedì, 05 Marzo 2024
Martedì, 07 Aprile 2015 12:42

Juniores nazionale - Ai playoff sarà sfida Pro Settimo Eureka-Bra, Cuneo direttamente al secondo turno

Scritto da

IL PUNTO - Manca una sola partita al termine della regoular season, decisive le vittorie della Pro Settimo Eureka sull'Asti (gol di Pinone e Martorano) e del Bra a Rapallo Bogliasco (grande rimonta firmata Armenia e Politanò).

 

Le vittorie di Pro Settimo Eureka e Bra negli scontri diretti rispettivamente con Asti e Rapallo Bogliasco hanno delineato in modo pressoché definitivo il quadro dei playoff che diranno quale sarà la seconda squadra ad accedere alla fase nazionale insieme all’insaziabile Chieri, già ampiamente primo ma capace di rifilare altri tre gol alla Novese (Micelotta, Pintor e Bandirola i marcatori). Mentre la vittoria dei settimesi sull’Asti (con le firme di Pinzone e Martorano) ha spento il lumicino di speranza che ancora animava i Galletti, pesantissima è stata l’impresa del Bra sul campo del Rapallo Bogliasco (liguri avanti con Bennati, pareggio di Armenia e rete decisiva di Politanò all’ultimo minuto), sia perché assicura il posto playoff alla suadra  allenata da Aimo, sia perché dà al Cuneo la possibilità di accedere direttamente al secondo turno dei playoff, essendo saliti a 11 i punti di vantaggio dei biancorossi di Sappa (2-0 al Vado, gol di Bianco e Menon) proprio sul Rapallo Bogliasco.

 

Insomma, riassumiamo. Chieri direttamente qualificato ai triangolari nazionali. Cuneo al secondo turno dei playoff (a meno di un clamoroso crollo nell’ultima giornata, in casa del Vallée d’Aoste penultimo), mal che vada al primo turno con il Rapallo Bogliasco. Poi la sfida secca tra Pro Settimo Eureka e Bra, in casa della meglio piazzata, la vincente andrà in casa dei biancorossi per l’altra partita da dentro o fuori. Nell’ultima giornata, in calendario Lavagnese-Pro Settimo Eureka, trasferta impegnativa, e Bra-Derthona, dal pronostico più scontato. Ma al massimo cambierà il campo di gioco: ad oggi la Pro è davanti di un punto.

Letto 2073 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta