Mercoledì, 01 Maggio 2024
Sabato, 25 Aprile 2015 12:38

Italia under 15 - Kean protagonista della vittoria contro l'Inghilterra: gol e cartellino rosso

Scritto da redazione

TORNEO DELLE NAZIONI - Esordio positivo per gli azzurrini, prossimi appuntamenti domenica con l'Arabia Saudita e lunedì con il Giappone.

Bella e meritata vittoria per la Nazionale Under 15 nella gara di esordio al “Torneo delle Nazioni”, appuntamento di prestigio per le giovani promesse del calcio. Gli Azzurrini hanno sconfitto 3-1 i pari età dell’Inghilterra allo stadio Comunale di Gradisca d’Isonzo. L’Italia è passata in vantaggio allo scadere del primo tempo (35’) con un gol del difensore dell’Inter Bettella; all’inizio della ripresa il pari degli inglesi, ma dopo dieci minuti, al 15’, l’attaccante della Juventus Kean Bioty riporta in vantaggio la sua squadra. La terza rete, arrivata al 20’, porta la firma del difensore dell’Inter Grassini. Italia e Inghilterra hanno terminato la partita in dieci per l’espulsione di Kean Bioty e di Eyoma, entrambi per doppia ammonizione.

La squadra di Antonio Rocca scenderà di nuovo in campo domenica per affrontare l’Arabia Saudita (stadio Comunale di Cervignano, ore 17) e lunedì 27 chiuderà il girone contro il Giappone (stadio Comunale di Monfalcone, ore 17). Le semifinali sono in programma mercoledì 29, mentre le finali si giocheranno venerdì 1° maggio.

L’elenco dei convocati: 
Portieri: Ghidotti (Fiorentina), Plizzari (Milan);
Difensori: Almeida (Juventus), Bellanova (Milan), Bettella (Inter), Ermacora (Udinese), Grassini (Inter), Matteucci (Empoli), Ambrogio (Torino);
Centrocampisti: Gavioli (Inter), Capanna (Genoa), Pelliccia (Napoli), Sdaigui (Roma);
Attaccanti: D’Orazio (Roma), Adorante (Parma), Merola (Inter), Bianchi (Genoa), Meli (Fiorentina), Pellegri (Genoa), Kean Bioty (Juventus)

Fonte: www.figc.it

Ultima modifica il Sabato, 25 Aprile 2015 12:56

Registrati o fai l'accesso e commenta