Mercoledì, 22 Maggio 2024

Garino, staff tecnico già al completo: Renato Tortello nuovo responsabile tecnico della Scuola calcio

Renato Tortello Renato Tortello

SOCIETA’ E PANCHINE - Il nuovo direttore tecnico della scuola calcio rossoblù arriva dal Beiborg e, in precedenza, aveva allenato per tanti anni al Chisola. Ecco gli allenatori: Roberto Caruso in Under 19, Michael Ruggiaschi in Under 17, Ferdinando Vitale in Under 16, Andrea Mazzotta in Under 15 e Nicola Misale in Under 14


La Polisportiva brucia le tappe e ufficializza lo staff tecnico in vista della stagione 2023/2024. Il presidente Gianni Matacchione, durante la presentazione dell’International Europe Garino Cup (torneo dedicato all’Under 12 femminile che andrà in scena dal 2 al 4 giugno), aveva già presentato due novità: Fabrizio Novarese nel ruolo di direttore generale e Daniele Bindini con la carica di responsabile del settore giovanile (clicca qui per leggere la loro intervista).

Ora, grazie al loro lavoro, sono state definite anche le altre cariche, con altre due importanti novità. Dal Beiborg, società da cui proviene anche Bindini, arrivano Renato “Tillo” Tortello, ex Chisola, come direttore tecnico della scuola calcio, e Andrea Mazzotta, che allenerà i 2009 nella categoria Under 15.

Gli altri allenatori sono confermati in società. Rimangono con il gruppo già allenato quest’anno Roberto Caruso, che sale in Under 19 con i 2006, e Michael Ruggiaschi, che completa il biennio con i 2007 nella categoria Under 17. Ferdinando Vitale (che aveva i 2009 ora affidati a Mazzotta) scala un’annata per allenare i 2008 in Under 16. Percorso inverso per Nicola Misale, impegnato nei playoff con i 2007, che riparte dall’Under 14, con il gruppo classe 2010 in uscita dagli Esordienti.

Registrati o fai l'accesso e commenta