Lunedì, 06 Maggio 2024
Giovedì, 06 Agosto 2015 12:27

Cuneo - L'organigramma di Giovanili e Scuola calcio: Carrain confermato responsabile Sgs

Scritto da

QUADRO ALLENATORI - Grazie all'ingresso in società di quattro imprenditori, si è potuto andare avanti e fare chiarezza riguardo Settore giovanile e Scuola calcio. Le novità in panchina hanno i volti di Ghisolfi (2000), Golia (2002) e Tomatis (2004)

 

Arriva finalmente una schiarita sul fronte Settore giovanile del Cuneo. Tanti erano gli interrogativi anche dopo la decisione del presidente Marco Rosso di iscrivere la Prima squadra alla Lega Pro. Grazie all’intervento di quattro imprenditori, il futuro delle Giovanili e della Scuola calcio del Cuneo è al sicuro. Dopo settimane di dubbi ecco che viene svelato l’organigramma per quanto riguarda il quadro allenatori dalla Berretti fino ai Pulcini 2007. La novità numero uno è in realtà una conferma: si tratta di Renato Carrain che, contrariamente a quanto si fosse vociferato, continuerà a ricoprire la carica di responsabile del Settore giovanile dopo la positiva annata nei campionati regionali. L’incarico di Carrain con il Cuneo non sembra però vada ad escludere il progetto Reset, la nuova società di Settore giovanile e Scuola calcio sulla quale l’ex J Stars sta lavorando sotto l’egida di Marco Marchi.

Passiamo al discorso allenatori con tante conferme e qualche novità. Sulla panchina della Berretti ci sarà Alberto Sappa, confermato dopo la stagione in Juniores  nazionale. Confermatissimo, e non poteva essere altrimenti, il giovane Elia Fanelli che guiderà per il secondo anno consecutivo l’annata ’99. Dopo il titolo regionale Allievi fascia B sfiorato in finale al termine di un campionato straordinario, l’allenatore barese cercherà di confermare le sue qualità nella categoria regina del Settore giovanile: gli Allievi nazionali. Un altro volto conosciuto è Mauro Giordana che continuerà ad allenare la categoria Giovanissimi, passando quindi dai 2000 ai 2001. I due volti nuovi sono quelli di Andrea Golia e Sebastian Ghisolfi: il primo allenerà i Giovanissimi classe 2002 mentre Ghisolfi, ormai ex vice di Luca Mezzano al Torino, avrà l’annata 2000.

La Scuola calcio del Cuneo ha un nuovo responsabile: si tratta di Roberto Basso, reduce da un’esperienza di 15 anni come responsabile del Settore giovanile del Pedona Borgo San Dalmazzo. Tra gli allenatori, l’unico volto nuovo è quello di Emanuele Tomatis a cui viene affidata la panchina degli Esordienti 2004. Sergio Boscarino resta con i suoi 2003, mentre le guide tecniche delle tre annate di Pulcini sono quelle di Giuseppe Mazzola, Luciano Rosano e Roberto Serra.

ORGANIGRAMMA ALLENATORI SETTORE GIOVANILE E SCUOLA CALCIO

BERRETTI – Alberto Sappa
ALLIEVI 1999– Elia Fanelli
ALLIEVI 2000 – Sebastian Ghisolfi
GIOVANISSIMI 2001 – Mauro Giordana
GIOVANISSIMI 2002 – Andrea Golia
ESORDIENTI 2003 – Sergio Boscarino
ESORDIENTI 2004 – Emanuele Tomatis
PULCINI 2005 – Giuseppe Mazzola
PULCINI 2006 – Luciano Rosano
PULCINI 2007 – Roberto Serra

Registrati o fai l'accesso e commenta