Domenica, 26 Maggio 2024

Il tifo: un ingrediente fondamentale per l'International Europe Garino Cup

PREMIO MIGLIORI SUPPORTERS A... - Anche in questa edizione dell'International Europe Garino Cup, quello che non manca è il tifo fuori dal campo. Sempre corretto, mai esagerato ma rumoroso sì, sta diventando un valore aggiunto della kermesse della manifestazione del Garino.


Che sia una squadra professionistica o dilettante fa poca differenza: il tifo all'Internationale Europe Garino Cup è un qualcosa di unico. Il Paris Saint Germain è una delle novità di questa edizione e, oltre alle ragazze in campo, neanche i supporters transalpini hanno deluso le attese. Cori e bandiere sventolate per tutta la durata dei match e anche per le partite successive. Per vincere la palma di miglior tifoseria del torneo c'è però da battere la concorrenza della Sampdoria. Anche i genovesi si stanno facendo sentire eccome, cercando di portare le ragazze blucerchiate più in alto possibile nella manifestazione.

Tra le dilettanti non si può non citare l'Accademia Torino. Le granata stanno disputando un torneo stratosferico e, come lo scorso anno, genitori e appassionati stanno facendo sentire la loro voce. D'altronde giocare alla pari e vincere con squadre del calibro di Bologna e Roma non è da tutti. Emozioni uniche che rimarranno impresse nelle menti delle ragazze. Immaginate di essere una ragazza di 10/11/12 anni e di sentir dire allo speaker: 'Si preparino Borgo Vittoria, Parma, Atalanta e Juventus'. Al di là di come andrà la carriera sportiva di ognuna, saranno cose che non si scorderanno facilmente

Registrati o fai l'accesso e commenta