Mercoledì, 12 Giugno 2024

BeKings / Christmas Stars - Spettacolo internazionale in scena nel week end allo Spazio Talent Soccer

Si gioca anche nel campo intitolato a Gianluca Vialli Si gioca anche nel campo intitolato a Gianluca Vialli

10° MEMORIAL NICOLETTA TUCCI - Partecipano le annate 2010, 2012, 2014 e 2015, ci sono tantissime professioniste (Juventus, Bologna, Parma, Spezia, Como, Pro Sesto, Pro Patria, Pro Vercelli e Alessandria) e squadre in arrivo da Francia, Malta e Polonia. Il presidente dell'STS Tony Tucci: “È un appuntamento a cui tengo tantissimo, siamo riusciti a fare un salto di qualità grazie agli amici di BeKings"


Tutto pronto per la “Christmas Stars - 10° Memorial Nicoletta Tucci”, torneo internazionale organizzato da BeKings e dedicato alla zia di Tony Tucci, presidente dello Spazio Talent Soccer, società che ospiterà il torneo (insieme ai vicini di casa del Parco della Pellerina, il Carrara 90) nel week end di sabato 16 e domenica 17 dicembre. “È un appuntamento a cui tengo tantissimo - spiega Tucci - perché ero molto legato a mia zia, che è mancata 12 anni fa in giovane età. A parte gli anni terribili del Covid, abbiamo sempre organizzato questo memorial e sono molto felice che questa volta siamo riusciti a fare un salto di qualità, grazie agli amici di BeKings. Ed è solo l’inizio, perché la nostra intenzione è allargare ancora di più il quadro delle partecipanti e far arrivare squadre importanti da tutta Europa”.

Per quanto riguarda la scuola calcio, le categorie coinvolte sono Esordienti 2012, Pulcini 2014 e Pulcini 2015; si aggiunge l’Under 14, prima annata del settore giovanile, dove l’STS è molto competitivo e al centro dell’attacco gioca Roberto Tucci, il figlio del presidente.

ESORDIENTI 2012

Sabato si giocherà la fase eliminatoria, organizzata con quattro quadrangolari: in campo Folgore Caratese, Aosta 511, Torino Club Marco Parolo (dalla provincia di Varese) e Swiequi United (in arrivo da Malta) nel girone A; Volpiano Pianese, Casatese, Accademia Moretti e Accademia Inter nel girone B, Suno, Chisola, Vallorco e Juve Domo nel girone C; STS, Charvensod, Diavoletti Vercelli e SMS Slesin (dalla lontana Polonia) nel girone D. Nella giornata di domenica, seconde, terze e quarte classificate giocheranno tra di loro nei gironi Silver, mentre le prime saranno ammesse ai gironi Gold insieme a Juventus, Spezia, Como, Pro Sesto, Pro Patria, Pro Vercelli e Alessandria.

PULCINI 2014

Il calendario dei Pulcini 2014 ricalca perfettamente quello dei 2012. Fase eliminatoria, quindi, con quattro quadrangolari, cui partecipano Spazio Talent Soccer, Area Calcio Alba Roero, Hamrun Spartans (anche loro da Malta) e Accademia Rebaudengo nel girone A; Chisola, Cheraschese, Swiequi United e Pavia nel girone B; Volpiano Pianese, Aygreville, Pro Villafranca e Suno nel girone C; Diavoletti Vercelli, i liguri del San Teodoro Ketzmaja, Sisport e Union Valsusa nel girone D. Entreranno in scena nei gironi Gold le professioniste Juventus, Bologna, Parma, Spezia, Pro Patria, Pro Vercelli e Alessandria.

PULCINI 2015

Sono “solo” tre i quadrangolari della fase eliminatoria dei 2015, che si giocheranno sabato 16 dicembre. Ne fanno parte Ivrea Banchette, Suno, Aosta 511 e Pinerolo nel girone A; i francesi del Canoux, Pro Eureka, Union Valsusa e Folgore Caratese nel girone B; Druentina, Diavoletti Vercelli, Vanchiglia e Sca Asti nel girone C. Domenica spazio ai gironi Silver e Gold, con la partecipazione delle professioniste Juventus, Bologna, Parma, Spezia e Alessandria.

UNDER 14

Dulcis in fundo, sarà concentrato domenica il torneo internazionale dedicato alla categoria Under 14, cui partecipano Juventus, gli svizzeri Rapid Lugano e i polacchi dell’Akademia Pilkarska (triangolare A), Bologna Spazio Talent Soccer e i maltesi dello Sweki United. Alle partite eliminatorie seguiranno le finali, quella per il primo posto è fissata alle ore 18.

Registrati o fai l'accesso e commenta