Martedì, 30 Aprile 2024

Alpignano vince in casa del Chisola

Alpignano - Sabato 14 novembre

 

Partita importante tra 2 squadre a punteggio pieno in classifica nel girone L per rimanere in vetta.

 

Primo tempo - I ragazzi del Chisola partono subito in attacco, giocando in velocità e mettendo subito in difficoltà la squadra ospite e al secondo minuto passano in vantaggio  sfruttando un disimpegno sbagliato del difensore dell Alpignano 1 a 0. Il Chisola continua ad attaccare e i giocatori dell Alpignano vanno in difficoltà e per 4 minuti giocano in difesa fino al primo contropiede al sesto minuto dove Costa sfrutta un passaggio e da limite dell'aria segna il gol del 1 a 1. Il Chisola non ci sta e continua ad attaccare e dopo una bella parata di Gabriele e un paio di uscite fondamentali  il Chisola al 12 minuto segna il 2 a 1. L'Alpignano cerca negli ultimi minuti di attaccare e su un'azione confusa trova il pareggio su un autogol di un giocatore del Chisola 2 a 2 . Primo tempo dominato dal Chisola e l'Alpignano ha sofferto sfruttando al massimo le poche occasioni create.

 

 

Secondo tempo - La partita inizia subito forte con velocità, belle azioni e al 3 minuto Patruno segna (2 a 3), al 5 minuto Laureana segna (2 a 4) e la partita viene presa in mano dai ragazzi dell'Alpignano che giocano bene e continuano ad attaccare.... Laureana segna di testa (2 a 5) e dopo 1 minuto Seminerio segna (2 a 6) da calcio d'angolo. L'allenatore del Chisola chiede il time out perchè i suoi ragazzi sono andati un po in confusione e dopo alla ripresa del gioco il Chisola accorcia il risultato sul 3 a 6 ma l'Alpignano segna il 3 a 7.

 

Terzo tempo - La partita è più tranquilla, l Alpignano al 5 min. Con Seminerio segna e al 6 minuto Gabriele respinge un tiro all'incrocio, dopo il time out il Chisola segna il 4 a 8 ma al 12 minuto Patruno segna e porta il risultato sul 4 a 9 e finisce.

 

Partita bellissima, primo tempo solo Chisola, secondo tempo decisivo dell Alpignano e il terzo equilibrato. L'Alpignano vince e continua a meritarsi il primo posto in classifica dopo aver vinto su un campo difficile contro una squadra forte come il Chisola.

 

Mauro Costa           

(Alpignano)             

Registrati o fai l'accesso e commenta