Giovedì, 23 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 24 Marzo 2017 11:53

Allievi fascia B - Dal Pedona all'Alessandria: Christian Pallara ha firmato con i grigi

Scritto da

SALTO NEL PROFESSIONISMO - Il talento classe 2001 è pronto per una nuova sfida: dalla prossima stagione disputerà il campionato con gli Allievi Nazionali della società che milita in Lega Pro, lasciando dopo tanti anni la società di Borgo San Dalmazzo che lo ha cresciuto. Il presidente Alessandro Molina: "Siamo orgogliosi e gli auguriamo tutto il bene, è come un figlio per noi. Rincresce non poter contare su di lui in futuro perché ha qualità importanti"

 

Se ne parlava ormai da tempo. Da questa settimana c'è l'ufficialità: Christian Pallara nella prossima stagione giocherà nei professionisti con la maglia dell'Alessandria. Nato e cresciuto nel Pedona, il talento classe 2001 è pronto a lasciare la società di Borgo San Dalmazzo per fare un salto importante, nella stagione 2017/2018 sarà infatti impegnato con gli Allievi Nazionali. In casa Pedona c'è grande orgoglio per la firma di Pallara con l'Alessandria che si riconosce nelle parole del presidente, Alessandro Molina: "Siamo molto orgogliosi di Christian. E' un bravissimo ragazzo, cresciuto con noi. Come tutti i ragazzi che fanno parte da tanti anni della nostra società è diventato come un figlio, siamo felici che possa avere questa grande opportunità e siamo sicuri potrà sfruttarla al massimo".

Christian Pallara concluderà la stagione nella società cuneese per poi trasferirsi a giugno in grigio. Nelle tre stagioni di Settore giovanile, il giocatore è riuscito a togliersi soddisfazioni importanti: nelle prime due stagioni - Giovanissimi fascia B e Giovanissimi - Pallara si è laureato due volte capocannoniere del campionato trascinando a suon di gol la squadra allenata da Zappatore alle fasi finali regionali. Nella terza stagione, quella attuale, la squadra 2001 ha mancato l'accesso ai Regionali e allora per continuare a distinguersi Christian è stato aggregato agli Allievi con i quali ha già segnato 8 reti. Prima di lasciare Pedona dovrà quindi dare il suo contributo alla squadra di Dalmasso ad accedere alle fasi finali, poi comincerà l'avventura con la maglia dell'Alessandria.

Conoscendo le qualità del giovane ragazzo, Molina commenta: "In parte rincresce perdere un giocatore con le sue qualità. Avremmo puntato su di lui in ottica Prima squadra, per l'Eccellenza, ma siamo felici di perderlo in questo modo. Ci auguriamo di avere altri "problemi" di questo tipo in futuro, con ragazzi che magari partiranno in direzioni Juve o Toro".

Registrati o fai l'accesso e commenta