Mercoledì, 24 Luglio 2024
Giovedì, 20 Giugno 2024 14:25

Alessandria, la salvezza della società passa dai fondi inglesi. Gianfranco Multineddu nuovo direttore generale

Scritto da redazione

CONFERENZA STAMPA - Il 35% delle quote della società agli inglesi della One Global Sports Investment. Il presidente Andrea Molinaro assicura: “Da oggi il vento è cambiato”


Nuovi partner, che rileveranno il 35% della società, e nuovo direttore generale, Gianfranco Multineddu. Sono questi i due temi principali emersi dalla conferenza stampa tenuta ieri dal presidente dell’Alessandria Andrea Molinaro e dell’amministratore delegato Giulio Maione. “Da oggi il vento è cambiato” ha assicurato il numero 1 dei grigi, che ha ereditato la società dopo una stagione a dir poco disastrosa.

I fondi utili a pagare i debiti e ripartire saranno portati dalla One Global Sports Investment Ltd, società inglese che investe nel calcio attraverso i fondi, che ha acquisito preliminarmente il 35% delle quote della società. Presidente e ad hanno assicurato “l'iscrizione al campionato di Serie D (dove i grigi partiranno con 8 punti di penalizzazione) e una soluzione rapida per quanto dovuto al Comune per lo Stadio Moccagatta con il conseguente rinnovo della concessione”.

Della parte sportiva si occuperà il nuovo direttore generale Gianfranco Multineddu, in passato dirigente di club come Pescara, Parma, Reggiana, Grosseto e Lanciano. Ancora nessuna parola, invece, per quanto riguarda il settore giovanile, che comunque saluta i campionati nazionali (a parte l’Under 19).

Ultima modifica il Giovedì, 20 Giugno 2024 14:26

Registrati o fai l'accesso e commenta