Giovedì, 11 Agosto 2022
Venerdì, 15 Luglio 2022 20:27

Adam Boukhanjer, numero 10 del Chisola 2007, è un nuovo giocatore della Juventus

Scritto da

MERCATO - Attaccante completo, dotato di fisico, progressione, tecnica e senso del gol, decisivo nel titolo regionale Under 15: ora il salto nel professionismo. Dopo Gianluca Germinario al Pescara e Simone Fassino ancora alla Juve, è il terzo “colpo” della società del presidente Luca Atzori


Era nell'aria già da tempo, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale: Adam Boukhanjer, numero 10 del Chisola, è un nuovo giocatore della Juventus.

Classe 2007 dalle straordinarie potenzialità fisiche abbinate a una tecnica sopraffina, Boukhanjer ha tutte le carte in regola per diventare un attaccante completo: può giocare come prima punta spalle alla porta, ma anche scatenare la sua progressione negli spazi, può agire da trequartista moderno, ha un senso del gol sviluppato ma gioca sempre al servizio della squadra.

Nel titolo regionale Under 15 vinto dal Chisola c'è la sua firma, con un gol di testa - stacco e torsione da centravanti consumato - che ha spezzato la resistenza della Cbs, la ciliegina sulla torta di una prestazione da migliore in campo e di una stagione da protagonista assoluto. Ora si fa sul serio: Boukhanjer dovrà confermare quanto di buono fatto finora nel difficile contesto del professionismo e con la concorrenza agguerrita di una squadra di qualità come la Juventus Under 16.

Ultima nota per il Chisola, che si conferma la fucina di talenti più prolifica in ambito piemontese: solo in questa sessione di mercato, il “simbolo” Gianluca Germinario, centrocampista classe 2002 decisivo nel salto in serie D, ha firmato con il Pescara; il 2010 Simone Fassino è passato alla Juventus; e adesso il “triplete” con Adam Boukhanjer ancora in bianconero. Niente male…

Registrati o fai l'accesso e commenta