Domenica, 23 Giugno 2024

Ufficiali le 96 partecipanti al “Trofeo SEA - SuperEroiAcrobatici”. Gli organizzatori: “Splendido messaggio di solidarietà, grazie a tutti”

CALCIO E BENEFICENZA - Francesco Bruni e Giuseppe Cirri: “Tantissime richieste, ci scusiamo con chi non abbiamo potuto accettare. Siamo orgogliosi che in così tanti abbiano recepito l'importanza di questo avvenimento, con il quale vogliamo portare sostegno a tanti bambini ammalati e alle loro famiglie".”. Dal 10 al 23 giugno, la parola passa al campo


96 squadre, 45 società, 6 categorie, 3 campi base. Sono i numeri, davvero importanti, del primo “Trofeo SEA - SuperEroiAcrobatici”, la grande festa di sport e beneficenza che andrà in scena dal 10 al 23 giugno negli impianti sportivi di Lascaris, Lucento e Collegno Paradiso. Una manifestazione unica nel suo genere, capace di unire il meglio del calcio dilettantistico con la possibilità di sostenere l’associazione SEA - SuperEroiAcrobatici”, quei “supereroi” che si calano dai tetti degli ospedali pediatrici italiani per regalare un sorriso ai piccoli, veri eroi ricoverati e per dar forza alle loro famiglie.

Gli organizzatori Francesco Bruni e Giuseppe Cirri sono entusiasti: “Vogliamo ringraziare di cuore tutte le società che hanno risposto alla nostra chiamata, quelle che parteciperanno con una o più annate e tutte quelle che, purtroppo, non abbiamo potuto accettare perché gli organici erano già al completo. Negli ultimi giorni - raccontano - siamo stati letteralmente subissati di richieste, ma avevamo deciso una formula che fosse gestibile per le forze di cui disponiamo, non abbiamo voluto fare il passo più lungo della gamba per non rischiare di rovinare una manifestazione cui teniamo tantissimo. Grazie ancora a tutti e ci scusiamo con chi ha ricevuto una risposta negativa, l’anno prossimo proveremo ad allargarci ulteriormente e ci sarà posto per tutti. Siamo orgogliosi - concludono - che in così tanti abbiano recepito l'importanza di questo avvenimento, con il quale vogliamo portare sostegno a tanti bambini ammalati e alle loro famiglie".

Il torneo, che andrà in scena dal 10 al 23 giugno, vedrà impegnate le categorie Under 16 e Under 11 nell'impianto sportivo del Lucento; appuntamento sul campo del Lascaris per Under 14 e Under 10; al Collegno Paradiso saranno ospitate Under 13 e Under 12. La struttura del calendario vede 4 gironi da 4 squadre per tutte le annate, che per le partecipanti del Settore Giovanile e per gli Esordienti definiranno le migliori due di ciascun raggruppamento che passeranno agli ottavi ad eliminazione diretta; nei Pulcini invece secondo giro di quadrangolari definiti in base al merito.

1° TROFEO SEA - SUPEREROIACROBATICI

UNDER 16
Girone A: Lucento, Sant’Ignazio, Torinese, Moncalieri
Girone B: Lascaris, Vanchiglia, Dorina, Sisport
Girone C: Collegno Paradiso, Cenisia, Rivarolese, Pro Eureka
Girone D: Chisola, Barcanova, Gassino San Raffaele, Spazio Talent Soccer

UNDER 14
Girone A: Lascaris, Cenisia, Mappanese, PSG
Girone B: Chisola, Pianezza, Vianney, Sisport
Girone C: Lucento, Chisone, Bsr Grugliasco, Chieri
Girone D: Collegno Paradiso, Torinese, Gassino San Raffaele, Pro Eureka

ESORDIENTI 2011
Girone A: Collegno Paradiso, Torinese, Garino, PSG
Girone B: Lucento, Pro Collegno, Vallorco, Beiborg
Girone C: Chisola, Sant’Ignazio, Cenisia, Aygreville
Girone D: Lascaris, Gassino San Raffaele, Orbassano, Bruinese

ESORDIENTI 2012
Girone A: Collegno Paradiso, Olympic Collegno, PSG, Volpiano Pianese
Girone B: Chisola, San Giacomo Chieri, Vallorco, Alpignano
Girone C: Lascaris, Gassino San Raffaele, Olimpia Solero, Cbs
Girone D: Lucento, Sant’Ignazio, Cenisia, Sisport

PULCINI 2013
Girone A: Lucento, Sant’Ignazio, Olimpia Solero, Sisport
Girone B: Collegno Paradiso, Carrara, Savonera, Pinerolo
Girone C: Chisola, Pianezza, Cit Turin, Chieri
Girone D: Lascaris, Gassino San Raffaele, Venaria, Centrocampo

PULCINI 2014
Girone A: Lascaris, Venaria Femminile, Giaveno Coazze, Centrocampo
Girone B: Lucento, San Giacomo Chieri, Dorina, Volpiano Pianese
Girone C: Collegno Paradiso, Mappanese, Beiborg, Sisport
Girone D: Chisola, Rebaudengo, Gassino San Raffaele, Lenci Poirino

Registrati o fai l'accesso e commenta